Logo Planetwin

Search

3 dicembre

  • Share this:
Immagine dell'articolo

Per la terza giornata del nostro Calendario Di Natale, saltiamo in sella con i piloti della MotoGP. Oggi scopriamo qualche curiosità in più sui nostri eroi delle due ruote ma senza parlare di sport. Voi conoscevate queste piccole chicche su alcuni centauri italiani?

  • Perché Francesco Bagnaia si fa chiamare Pecco? L’assonanza non è esattamente palese, ma il motivo del soprannome è dolcissimo. Il nomignolo è stato inventato dalla sorella minore, Carola, che quando era molto piccola non riusciva a pronunciare il nome “Francesco”, e finì per abbreviarlo nello pseudonimo che tutti gli appassionati ducatisti (e non solo) amano.

  • Bezzecchi e Marianna, amore a due ruote. No, Marianna non è il nome della dolce metà del centauro riminese, bensì il nome della sua motocicletta!

  • Totti-vrooom! Sapevate che il numero 10 della moto di Luca Marini è dedicato al numero di maglia del pupone giallorosso? Un’icona lo è per sempre!

  • Nella vecchia fattoria: Franco Morbidelli è un vero e proprio amante degli animali, pensate che in casa ha un cane di nome Axel, una micia di nome Lidia e una tartaruga chiamata Vittoria.

Adesso vogliamo sfidare la vostra conoscenza in ambito motociclisti con altre 3 curiosità che dovrete indovinare nelle nostre storie Instagram: per partecipare, basterà fare uno screen alla storia attiva sul nostro profilo Instagram, unire il motociclista alla curiosità e ripubblicare l’enigma risolto taggando @planetwin365.news. Ricondivideremo la risposta di chi ha indovinato per primo!

Loading...

Loading...

Loading...