Alle 20.45 San Siro si accenderà per il derby Inter-Milan - Planetwin365.news

Search

Alle 20.45 San Siro si accenderà per il derby Inter-Milan

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nerazzurri e rossoneri stanno vivendo stati d’umore differente: l’Inter insegue la vetta della classifica con un ruolino di marcia invidiabile, il Milan è reduce da due ko consecutivi ed il settimo posto in classifica non fa dormire sonni tranquilli a Montella

La Scala del Calcio si prepara ad accogliere alle 20.45 il 219esimo derby della Madonnina. L’ottava giornata di Serie A non si completa oggi, visto il posticipo del Monday night tra Verona e Benevento, ma questa giornata festiva si chiude con un appuntamento imperdibile. Più che nelle passate stagioni, l’eterna sfida tra Inter e Milan assume quest’anno un ruolo molto importante. Gli avvenuti cambi societari che hanno portato le due milanesi ad essere guidati da holding cinesi, con grandi obiettivi posti dalle due dirigenze per tornare ad alti livelli. I cospicui investimenti fatti dalla nuova proprietà rossonera in termini di giocatori ed il nuovo ciclo nerazzurro con la guida di Luciano Spalletti non possono che destare grande attenzione.

Il Diavolo sembra però non essere ancora riuscito ad avviare un percorso pienamente vincente, come ha dimostrato anche il ko con la Roma seguito a quello con la Sampdoria. Nonostante il positivo avvio, la squadra sembra essere ancora in costruzione con una mancanza di gioco e di organizzazione evidenti. Soprattutto a livello difensivo sono emerse le maggiori criticità, con la rete di Donnarumma che si è gonfiata in dieci occasioni. In questo avvio di stagione gli undici di Montella non ha conosciuto mezze misure, come si evince anche dall’assenza di pareggi (4 vittorie e tre sconfitte). Per il momento i rossoneri si trovano in settima posizione ed i tre punti in palio oggi hanno un immenso valore. L’esito del derby potrebbe rilanciare la squadra verso la zona Coppe o affossare il destino del tecnico campano.

L’Inter sembra invece aver ricevuto la giusta scossa da questi cambi. I ragazzi guidati dal tecnico di Certaldo sono invece a sole due lunghezze dal Napoli capolista, avendo agganciato la Juve grazie alla vittoria sul Benevento. Al di là del risultato, i nerazzurri hanno mostrato sicuramente più concretezza che bel gioco: un rendimento che consente loro di essere ancora imbattuti e con una difesa d’acciaio (solo 3 gol subiti). Oltretutto sono sempre andati a segno nelle sette gare con una media di due reti a partita.

Nonostante gli ultimi due precedenti si siano chiusi con un doppio 2-2, oggi il pareggio appare come il risultato meno probabile (a quota 3.45) così come il meno utile per le due formazioni. D’altro canto la terza X consecutiva al derby non avviene da ben 80 anni! L’Inter gode del sostegno dei pronostici, come vediamo sulla lavagna di planetwin365: il segno 1 è pagato a 2.26 mentre l’affermazione milanista è pagata a 3.25. Chi sbloccherà la gara? Il marcatore più probabile tra le fila dell’Inter è Mauro Icardi, offerto a 1.95, mentre per il Milan Kalinic (a 2.65) raccoglie il supporto delle quote.