Inter-Roma, sul piatto tre punti preziosi per due big in grande sofferenza - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Inter-Roma, sul piatto tre punti preziosi per due big in grande sofferenza

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La vittoria manca da oltre un mese e mezzo per i nerazzurri, così come da un mese per i giallorossi. Un periodo grigio per le due formazioni ormai distanti da ambizioni di scudetto ma intenzionate a non lasciarsi sfuggire un posto in Champions League

E’ stata una sosta rigenerante per Inter e Roma? Sarà il campo a decretare se la settimana di pausa sarà stata decisiva per il futuro delle due squadre. La prima parte di campionato ha visto gli undici di Spalletti e Di Francesco tra i protagonisti indiscussi del campionato ma nell’ultimo mese il loro rendimento è precipitato. I nerazzurri non vincono da cinque turni – a cui associamo anche l’eliminazione dalla Coppa Italia nel derby – e sono a nove lunghezze dalla vetta. I giallorossi hanno subito l’onta di uscire dal trofeo nazionale contro il Torino, perdendo due gare e pareggiando col Sassuolo di fronte ai propri tifosi. Attualmente sono quinti pur avendo il match da recuperare con la Sampdoria, fissato per mercoledì sera. La Lazio, detentrice dell’ultimo posto utile per la Coppa dalle Grandi Orecchie, è avanti di una lunghezza e anch’essa in procinto di recuperare la gara con l’Udinese.

Anche da un punto di vista offensivo i problemi non sono mancati: solo 2 gol per l’Inter nelle ultime cinque gare, una in più per la Roma. La difficile strada verso il gol è sintomatica di un momento complicato per due formazioni il cui principale obiettivo è diventato ora un posto nella prossima Champions League. Entrambe inseguono quella vittoria che manca dall’ultimo mese dell’anno: l’ultima dei nerazzurri risale al 5-0 col Chievo (3 dicembre) mentre i giallorossi si imposero di misura in casa col Cagliari (16 dicembre). Fino al momento critico la Roma in trasferta era imbattuta, da allora quattro risultati non soddisfacenti (due pari e due ko). Icardi e Dzeko, cannonieri delle due compagini, restano i più quotati per una macartura odierna.

Le due formazioni non pareggiano nei confronti diretti al Meazza dal 2011! Oggi planetwin365 lo quota a 3.30. All’Olimpico l’Inter fece il colpaccio vincendo 1-3, interrompendo la striscia di successi romanisti. Cosa possiamo attenderci dal big match della Scala del calcio? Sicuramente una sfida combattuta come dimostrano le quote di planetwin365: i nerazzurri sono offerti vincenti a 2,47 mentre l’exploit dei ragazzi di Di Francesco è bancato a 2.92. La solidissima difesa della Roma, seconda solo a quella del Napoli, sarà indice di un match contratto sotto rete? L’indicazione dei pronostici non è di questo avviso, con il Gol favorito a 1.55 e l’Over2.5 a 1.70.