Serie B, continua la lotta a tre per l’ascesa nella massima serie - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie B, continua la lotta a tre per l’ascesa nella massima serie

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Serie B regina della domenica: la 32esima giornata si distribuisce a partire dal match lunch tra Parma e Foggia. Continua la lotta per la promozione diretta: trasferte per Empoli e Frosinone, il Palermo ospita il Carpi

In occasione delle soste della Serie A la cadetteria si gode il giusto spazio ed in questa prima domenica di primavera è la protagonista assoluta del palinsesto calcistico con lo svolgimento completo della 32esima giornata. Si parte così con il lunch match delle 12.30 tra Parma e Foggia, entrambe a caccia di punti preziosi per i playoff seppure i ducali siano avvantaggiati dalla migliore posizione in classifica. Si trovano infatti a +4 dai pugliesi e sono agganciati al Carpi, oggi impegnati sul difficile campo del Palermo. I Satanelli, per quanto discontinui come rendimento, si sono comportati bene lontano da casa. Il fattore campo favorisce i gialloblu a 2.07 ma la sfida resta aperta con il pari dato a 3.15 (nonostante i rossoneri non pareggino da 11 turni) e la vittoria ospite a 3.83.

Ben sei le partite che si disputeranno alle ore 15.00 tra cui spiccano ovviamente le partite delle prime in classifica. L’Empoli capolista è ospite del Pescara: i toscani sono ormai diventati allergici alla sconfitta, non perdendo da quattro mesi. L’obiettivo è di mantenere il gap di tre punti sul Palermo anche in questa trasferta comunque ostica in casa del Delfino, a digiuno di vittoria davanti al proprio pubblico dal 10 febbraio scorso. I toscani partono favoriti con la quota a 2.10. I rosanero, invece, che lottano per mantenere la seconda preziosa piazza che porterebbe direttamente alla massima serie, riceveranno come detto il Carpi. Gli emiliani arrivano da due successi consecutivi e da quattro risultati utili in fila ma si dovranno scontrare con le ambizioni dei padroni di casa, che mantiene lo stesso ruolo degli avversari. Il tecnico Tedino dovrà però fare meno di Nestorosvki e degli altri nazionali: potrebbe risentire di vivacità offensiva per questo l’Under2.5 è  favorito a 1.50. Palermitani decisamente supportati sulla lavagna di planetwin365 con la quota vincente a 1.84. 

Trasferta sulla carta poco impegnativa per il Frosinone, terza forza della Serie B, ospite del fanalino di coda Ternana. I ciociari dopo l’importante stop al Barbera contro la rivale diretta Palermo ha impattato con la Salernitana. Il ritorno alla vittoria è essenziale per restare al passo proprio dei rosanero. Gli umbri, che sembravano aver ritrovato punti e prestazioni dopo i tanti ko consecutivi, sono nuovamente usciti dal confronto con l’Ascoli. Gialloblu favoriti a 2.06 nonostante il fattore campo a sfavore.

Alle ore 18 primo posticipo con la sfida Venezia-Cittadella: un bel confronto tra due formazioni di alta classifica, con i patavini quarti avanti di quattro lunghezza rispetto ai lagunari. I ragazzi di Filippo Inzaghi arrivano dalla sconfitta subita con l’Empoli, invece gli ospiti sono reduci da due pari consecutivi ma non perdono da un mese e mezzo. Quote piuttosto incerte sulla lavagna di planetwin365: Venezia favorito a 2.30, poco più alto il pareggio a 3.05. Nella gara di andata si impose il Cittadella, oggi dato vincente a 3.35.