Per questa ottava casella del Calendario Di Natale, sarete i nostri tipster, chiamati a centrare il risultato esatto del match Napoli vs Lazio.
Il campionato di Serie A continua a regalare emozioni, e uno degli incontri più attesi di questa giornata è sicuramente la sfida tra azzurri e biancocelesti, che promette spettacolo e tanta adrenalina, visto l'ultimo precedente in Coppa Italia. Entrambe le squadre sono pronte a lottare per punti pesanti, ma chi avrà la meglio? Analizziamo i dati, le statistiche e i precedenti tra queste due storiche formazioni italiane.
Napoli: obiettivo, aumentare il distacco
Il Napoli, attualmente al 1° posto in classifica, sta vivendo una stagione rosea, ma le avversarie non accennano a rallentare. La squadra di Antonio Conte ha vinto 3 delle ultime 5 partite, mostrando un attacco prolifico e una difesa solida, seppur qualche incertezza si sia vista nelle sfide più complesse.
Dati principali sul Napoli:
Posizione attuale: 1° posto in Serie A
Ultimi 5 risultati: 3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta
Miglior marcatore: Khvicha Kvaratskhelia (5 gol)
Il Napoli, tra le mura amiche dello Stadio Diego Armando Maradona, ha sempre dato il massimo, ma contro una squadra esperta come la Lazio, non sarà facile fare bottino pieno. Gli azzurri avranno bisogno della loro miglior prestazione per superare la squadra capitolina.
Lazio: un avversario da non sottovalutare
La Lazio di Marco Baroni si trova attualmente al 5° posto in classifica, con l’obiettivo di rimanere nelle posizioni di vertice per lottare per un posto in Europa. Dopo un avvio altalenante, la squadra ha trovato una certa stabilità e ha vinto ben 4 delle ultime 5 partite.
Dati principali sulla Lazio:
Posizione attuale: 5° posto in Serie A
Ultimi 5 risultati: 4 vittorie, 0 pareggi, 1 sconfitta
Miglior marcatore: Valentin Castellanos (6 gol)
Negli ultimi anni, Napoli e Lazio si sono sfidate più volte, regalando gare ricche di emozioni. Il match più recente al Maradona, giocato nella scorsa stagione, ha visto il Napoli soccombere con un 1-2 firmato da Luis Alberto e Kamada. Guardando l'ultimo precedente in Coppa Italia poi, la Lazio ha superato i partenopei per 3-1. I biancocelesti non sono mai stati facili da battere.
Cosa aspettarsi da questa sfida?
Siamo curiosi di conoscere la vostra opinione: come finirà questa sfida tra Napoli e Lazio? Consulta il nostro pronostico e lascia la tua previsione sul risultato esatto alla nostra storia Instagram dove potrai votare il tuo pronostico! Sarai il nostro esperto della settimana?