A Nyon sorteggiati gli accoppiamenti delle semifinali di Europa League - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

A Nyon sorteggiati gli accoppiamenti delle semifinali di Europa League

  • Share this:

Il Salisburgo, dopo aver clamorosamente eliminato la Lazio, ha pescato l’Olympique Marsiglia di Rudi Garcia (primo match in Francia) mentre grande sfida tra top club tra Arsenal e Atletico Madrid. Gara di andata il 26 aprile, ritorno il 3 maggio

Giornata calda a Nyon per i sorteggi delle semifinali di Europa e Champions League. Contrariamente a quanto avvenuto precedentemente, è stata la seconda competizione continentale a scoprire i primi accoppiamenti tra le quattro migliori squadre giunte alla fase conclusiva, ovvero l’Atletico Madrid, l’Arsenal, il Salisburgo e il Marsiglia. Purtroppo per il calcio italiano sono totalmente assenti le nostre rappresentanti dopo l’incredibile sconfitta maturata dalla Lazio a Salisburgo, un 4-1 che ha totalmente ribaltato l’ottimo vantaggio di due reti acquisito allo stadio Olimpico.

Il team austriaco è una debuttante assoluta tra le Top4 mentre l’Olympique Marsiglia arriva per la prima volta a questo punto da quando la competizione ha preso il nome di Europa League. Super veterane, invece, le formazioni spagnola e inglese. Per mano dell’ambasciatore della finale ed ex giocatore del Barcellona e del Lione Eric Abidal, sono arrivate le coppie che si scontreranno il 26 aprile e il 3 maggio: Marsiglia-Salisburgo e Arsenal-Atletico Madrid secondo l’ordine del match di andata.

Sulla lavagna di planetwin365 i Colchoneros restano i favoriti per la vittoria finale con la quota a 2.10, interessante il testa a testa tra Arsenal (a 4.00) e l’Olympique Marsiglia (a 4.50) dopo la bella prova sul Lipsia di ieri, mentre decisamente minori le chance del Salisburgo di sollevare la loro prima Coppa (a 7.00).