Basket

A sorpresa cade Golden State. OKC a valanga su Dallas e i Raptors si impongono di 16 sui Pacers

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
A sorpresa cade Golden State. OKC a valanga su Dallas e i Raptors si impongono di 16 sui Pacers

Vittoria per 97 a 96 degli Houston Rockets sui Warriors. Bene invece i Thunder e i Raptors. Tutte e tre le serie sono adesso sul 2 a 1.

 

I Rockets riescono a a strappare una vittoria nella serie contro i Warriors, che ancora privi di Curry pagano una brutta serata al tiro di Thompson, con 0 su 7 da 3, e soli 17 punti in 40 minuti di gioco. Per i Rockets ottima la partita del “barba” James Harden che chiude con 35 punti, 9 assist e 7 rimbalzi. Fondamentali sono stati proprio i rimbalzi, soprattutto quelli offensivi, che sono stati solamente 8 per i Warriors, mentre la squadra di casa ne ha presi il doppio, ben 16. Con il ritorno di Curry in gara 3, Golden State non dovrebbe più concedere nulla in questa serie a Houston, anche per evitare un eccessivo dispendio di energie.

Confermati invece i pronostici per OKCMavs e RaptorsPacers

Partita senza storia tra i Thunder e i Mavericks, vinta 131 a 102. OKC è stata in testa dall’inizio alla fine, grazie anche ai 20 punti realizzati nel solo primo tempo da parte di Durant, che ha chiuso poi la partita a 34 punti con 11 su 25 dal campo. Westbrook invece ha messo a referto una doppia doppia da 26 punti e 15 assist. Contributo importante è arrivato anche dai panchinari Kanter e Waiters che hanno messo 40 punti in due.

Toronto recupera la sconfitta subita in gara 1 nel proprio stadio, e si porta avanti 2 a 1 nella serie. Fattore determinante del successo è stato il pessimo primo tempo dei Pacers, che cono soli 36 punti vantavano già un distacco mai più colmato di 17 lunghezze. Grande partita per le due guardie di Toronto, 21 punti sia per Kyle Lowry sia per DeMar DeRozan.