Basket

Anche il basket vive la sua serata di Champions League: in campo Varese e Sassari

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Anche il basket vive la sua serata di Champions League: in campo Varese e Sassari

Trasferta turca per la Openjobmetis, in crisi di risultati in Italia e in Europa. Il Banco di Sardegna Sassari ospita invece i tedeschi dell’MHP Riesen Ludwigsburg in ottima forma

Un’altra Champions League, ma questa volta di basket, è pronta ad immergersi nella sua sesta giornata di regular season. Come di consueto questa sera scenderanno in campo le prime due italiane. L’Openjobmetis Varese vola in trasferta in Turchia, dove affronterà alle ore 18 contro il Muratbey Usak Sportif. I lombardi stanno vivendo un momento duro in entrambe le competizioni nelle quali sono impegnati. In campionato stanno avendo uno scarso rendimento, testimoniato dalla tredicesima posizione; nella kermesse continentale dopo l’esordio vincentesono succedute quattro sconfitte che equivalgono al fondo della classifica del gruppo C. Anche i turchi però fanno compagnia a Varese in qualità di fanalino di coda: la gara di questo pomeriggio è quindi molto importante per entrambe le squadre per provare a muovere la propria situazione.

I biancorossi dovranno stare attenti alla difesa turca che ha sempre concesso poco alle avversarie, nonostante i risultati poco esaltanti. Sul testa a testa proposto sulla lavagna di planetwin365 l’italiana non è però favorita: 2.64 la quota sulla vittoria di Varese contro quella a 1.46 dei padroni di casa.

Anche il Banco di Sardegna Sassari è in cerca di una nuova rotta. Attualmente quinta nel girone E a quattro punti, oggi affronta alle 20.30 tra le mura amiche del PalaSerradimigni una diretta avversaria: la tedesca MHP Riesen Ludwigsburg, che ha due punti e due posizioni in più. I teutonici vivono un momento di grande forma: vengono da tre vittorie consecutive sostenute da un efficace attacco. I sardi hanno espresso finora un rendimento alterno con le prime due gare interne vinte, inframezzate da tre ko tra cui l’ultima cocente in casa contro il blasonato Besiktas. Sassari cerca punti per non distaccarsi troppo dalle zone alte della classifica e ritrovare una fiducia minata dalle sconfitte. I pronostici sono a suo sostegno: la Dinamo viene infatti quotata a 1.42 mentre la posta sul club di Ludwigsburg è di 2.77.

basket