La Lega A di basket gioca d’anticipo per la seconda giornata con il match tra Grissin Bon e Banco di Sardegna. Riusciranno i biancorossi a battere la storica “bestia nera”?
La seconda giornata di Lega A di basket anticipa oggi alle 20.45 con l’incontro tra la Grissin Bon Reggio Emilia ed il Banco di Sardegna Sassari. Cambio di sede per i reggiani, che momentaneamente si trasferiscono al PalaDozza di Bologna per i lavori di ammodernamento del PalaBigi. Di fronte due club che hanno cambiato pelle negli ultimi anni e che vogliono puntare ad essere protagoniste del campionato, soprattutto la squadra di casa dopo la delusione dell’eliminazione dei playoff della scorsa stagione. Ma Reggio Emilia non è partita bene, perdendo all’esordio contro la Pasta Reggia Caserta; una delusione che si è manifestata anche in SuperCoppa, dove i biancorossi sono stati eliminati in semifinale dalla Sidigas Avellino. Appare quindi evidente l’importanza di questa prima gara al cospetto del proprio pubblico che, nonostante la distanza, accorrerà in massa questa sera nel capoluogo emiliano. I sardi hanno invece iniziato con il piede giusto questa nuova annata, incassando i due punti in casa contro Varese. Le due formazioni si conoscono molto bene e tutti i loro confronti sono animati da uno spirito di rispettosa rivalità: Sassari è la tradizionale “bestia nera” per gli emiliani di coach Menetti, basti pensare anche alla palpitante finale scudetto del 2015. Sia il coach Pasquini che il tecnico biancorosso potranno contare su tutti i giocatori: per i sardi pare confermato il quintetto sceso sul parquet nella prima giornata, mentre Menetti ha dubbi sull’inserimento di Needham o De Nicolao. E’ tornato disponibile anche il giovanissimo Strautins, recuperato dopo l’infortunio all’adduttore e pronto a partire dalla panchina.
Nella lavagna di planetwin365, la squadra di capitan Aradori è superfavorita nel testa a testa a 1.35 contro la quota a 3.16 di Sassari.
