Basket

Basket Champions League, Avellino a caccia della quarta vittoria consecutiva

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Basket Champions League, Avellino a caccia della quarta vittoria consecutiva

Avellino e Sassari sono impegnate questa sera nel quarto turno di Champions League. Gli irpini sono al comando del girone D e vogliono prolungare l’en plein di punti anche con l’Oostende. Per i sardi la difficile trasferta contro l’Aek Atene

Se la Champions League calcistica è ferma in questo martedì, protagonista è quella cestistica. Questa sera tornano in campo Banco di Sardegna Sassari e Sidigas Avellino per la quarta giornata della rinnovata competizione europea. La prima a ritrovarsi nel palla a due sarà la squadra sarda, che è volata in Grecia per affrontare l’Aek Atene. I due team sono a pari punti nel girone E, con due vittorie e una sconfitta ciascuna. La trasferta all’OAKA Olympic Indoor Arena sarà molto dura perchè sulla carta i padroni di casa appaiono più esperti internazionalmente e trascinati dal caldissimo tifo locale. I greci, però, provengono dalla sconfitta (78-88) nel turno precedente contro il Besiktas capolista. La Dinamo Sassari si è invece imposta in casa contro lo Charleroi, una vittoria che ha fatto ritrovare il sorriso dopo l’inatteso ko contro lo Szolnoki.

In campionato l’Aek Atene è attualmente prima – con l’Olympiacos che ha giocato una partita in meno – mentre i ragazzi di coach Pasquini occupano la quarta posizione dopo l’agognato successo su Pistoia. Sassari non sembra avere molte probabilità di portare a casa i due punti sull’ostico territorio ateniese: nel testa a testa proposto da planetwin365 l’Aek è infatti super favorita a quota 1.18 contro la posta per i sardi vincenti a 4.62.

Alle 20.30 tra le mura casalinghe del Pala Del Mauro, l’Avellino ospita l’Oostende. A bottino pieno dopo tre giornate, la squadra di coach Sacripanti è in testa al girone D insieme all’Iberostar Tenerife. Con il miglior rendimento tra tutte le italiane impegnate nella Champions League, la formaizone campana è invece seconda in campionato alle spalle dell’EA7 Milano, che la distanzia di due lunghezze.

La sua avversaria odierna è una delle due formazioni fanalino di coda, con tre sconfitte e zero punti all’attivo. I belgi però possono vantare la seconda posizione nel campionato, seppur avendo perso in tre gare; sono reduci però da una vittoria interna contro l’Okapi Aalstar (79-56). Gli irpini sono reduci dalla bella vittoria sul parquet di uno dei top club quale Varese e sembrano lanciatissimi nelle due competizioni che la vedono protagonista. Nella gara di questa sera sembra non esserci storia: Avellino viene offerta vincente nel testa a testa a 1.12 mentre per i belgi un successo in terra campana viene dato a 5.82.

champ