Basket

Basket, Champions League: Avellino e Sassari pronte ad affrontare il girone di ritorno

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Basket, Champions League: Avellino e Sassari pronte ad affrontare il girone di ritorno

La Champions League si gioca questa sera anche nel basket, con l’ottava giornata che sancisce l’inizio del girone di ritorno. Archiviate le gare di Venezia (vincente con Le Mans, agganciandola in vetta) e l’ennesima sconfitta per Varese sul campo della Villeurbanne, questa sera tocca alle altre due italiane. Partiamo da Sassari, che gioca in Polonia alle ore 18 contro lo Stelmet Zielona Gora. Al quintetto di coach Pasquini serve una vittoria per restare ancorata alla zona qualificazione, così come i padroni di casa. Sia il Banco di Sardegna che lo Stelmet sono a quota 6 nel gruppo che era al quarto posto, ma considerati i successi delle dirette concorrenti non possono far altro che portare a casa il punteggio pieno.

C’è ancora molta strada da fare prima di completare il girone, ma rimanere indietro adesso significherebbe creare un gap pericoloso. Oltretutto la Dinamo sta alternando buone prestazioni a vere disfatte, come quella rimediata a Brindisi nell’ultimo turno. Servirà quindi la massima concentrazione e servirà replicare l’ottima gara disputata una settimana fa a Belgrado. I polacchi sono attualmente secondi in campionato, nel quale si sono imposti in tre delle ultime quattro edizioni. All’andata i sardi si imposero sul finale per 74-70 ma questa volta i pronostici sembrano favorire i padroni di casa, dati vincenti nel testa a testa a 1.54. Sul successo di Sassari la posta è di 2.42.

Alle 20.30 palla a due al PalaDelMauro per Avellino contro la Mega Leks che era riuscita a battere nella gara di andata. Gli irpini si trovano in testa al girone D insieme ai lituani della Juventus Utena – che hanno battuto in trasferta nella scorsa giornata – e a Tenerife. Una vittoria fondamentale in un campo ancora imbattuto, nella quale ha brillato il lungo Fesenko grazie ai 25 punti nello score personale. A questo brillante successo è seguita però la sconfitta casalinga maturata in campionato contro Venezia; uno stop che ha fermato la corsa verso le primissime posizioni e che li ha visti agganciati al quarto posto proprio dai lagunari. Coach Sacripanti dovrebbe riproporre lo starting fuve con il quale si è imposto in Lituania, con Ragland e Randolph esterni, Thomas in ala e Leunen con l’ucraino Fesenko. Padroni di casa nettamente favoriti: sui biancoverdi quota a 1.84 con un handicap di 21.5.

bas