Venezia vola in Turchia per affrontare alle 18 il Pinar Karsiyaka: una vittoria è fondamentale per mantenere la vetta del girone. Sassari ospita il Szolnoki Olaj e spera di invertire il trend che la vede sconfitta da quattro turni
Torna il martedì di Champions League per il basket e come da prassi, sono pronte a scendere sul parquet due delle squadre italiane che partecipano al torneo continentale.Due formazioni che però si trovano a vivere momenti e a puntare obiettivi totalmente differenti. Oggi è il turno della Umana Reyer Venezia, la prima a giocare il nono turno. I lagunari voleranno in trasferta in Turchia per affrontare alle ore 18 italiane il Pinar Karsiyaka e difendere il primo posto del girone B, condiviso con il Le Mans. La gara odierna è infatti fondamentale perchè i turchi sono distanti una sola lunghezza da Venezia e in caso di vittoria potrebbero superarli. Il quintetto di coach De Raffaele deve quindi puntare al risultato pieno per staccare ulteriormente gli inseguitori. Dalla sua parte ha un’ottima striscia di cinque vittorie consecutive che danno grande serenità. Nel precedente della gara di andata la squadra italiana aveva battuto il Pinar al Taliercio per 75-61. planetwin365 indica la Umana Reyer Venezia come favorita dell’incontro: nel testa a testa viene offerta a 1.55 contro la quota di 2.38 dei turchi.
Alle 20.30 il Banco di Sardegna Sassari ospiterà al PalaSerradimigni il fanalino di coda Szolnoki Olaj, fermo a due punti. Un match che può servire a far ritrovare la fiducia alla squadra sarda, che nelle ultime quattro gare ha riportato solo sconfitte seppure di misura. Gli avversari però hanno vinto l’unica partita delle otto sinora giocate proprio contro la Dinamo e questo precedente deve ulteriormente innalzare il livello di attenzione della squadra allenata da Pasquini. Sassari ha attualmente sei punti e staziona al sesto posto del girone E, pertanto attualmente sarebbe fuori dal prossimo turno. Un successo casalingo appare fondamentale per riuscire ad agganciare la zona di qualificazione: almeno i pronostici sono dalla sua parte, con la quota sull’1 handicap di meno 16.5 offerto a 1.87.
