Basket

Basket, Champions League: per Varese l’unico obiettivo è la vittoria

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Basket, Champions League: per Varese l’unico obiettivo è la vittoria

L’Openjobmetis, fanalino di coda del gruppo C, deve vincere la sfida delle 20.30 contro il Rosa Radom per non perdere le speranze di qualificazione. Alle 18 Venezia gioca in Finlandia contro il Kataja

Dopo l’amara sconfitta di Sassari al suonare della sirena contro i temibili turchi del Besiktas (74-75) e il successo dell’Avellino in Montenegro (67-76), è di nuovo Champions League con le altre due italiane in gara. La prima a scendere in campo alle ore 18 sarà la Reyer Venezia, attesa in Finlandia dal Kataja. Una sfida che si preannuncia bilanciata con le due squadre che si trovano entrambe a 4 punti nel girone B in virtù delle due vittorie e due sconfitte. I finlandesi – primi in campionato – possono vantare il secondo migliore attacco (313 punti) ma ad onorarli meno è il dato di peggiore difesa (343 punti).

Da un punto di vista statistico le compagini si equivalgono sostanzialmente, con un miglior rendimento dei padroni di casa nelle percentuali di tiro dal campo; Venezia è più reattiva nella cattura dei rimbalzi e nelle palle perse. Entrambi provengono da due vittorie nell’ultimo turno: il Kataja ha vinto in esterna sul patrquet di Khimik, mentre i lagunari contro il Maccabi Rinshon. I pronostici confidano che la Reyer Venezia possa mettere a segno il colpaccio nordico: nel testa a testa proposto da planetwin365 il club italiano viene offerto vincente a 1.60 contro la quota a 2.30 dei padroni di casa.

Nel classico appuntamento delle 20.30 l’Openjobmetis Varese ospita il Rosa Radom per la quinta giornata del girone C. I varesini sono il fanalino di coda del gruppo con una sola vittoria ottenuta: la gara odierna assume un valore fondamentale per la permanenza nella Champions League perchè con un ulteriore ko si ridurrebbero al lumicino le speranze di qualificazione. I polacchi sono a quota 4 punti; hanno vinto due delle tre gare casalinghe e perso in esterna contro il Ventpils, squadra contro la quale è caduta anche la formazione di coach Moretti nell’ultimo turno.

L’allenatore ha evidenziato quanti errori difensivi abbia espresso la squadra e i tifosi biancorossi auspicano che siano stati compresi pienamente, alla luce anche del bel successo in campionato all’Adriatic Arena contro Pesaro. Varese gode del pieno supporto dei pronostici nella sfida di questa sera: viene data vincente a quota 1.34 contro la quota a 3.17 degli ospiti polacchi.

basket