Basket

Basket Champions League, ultima speranza per Varese, Venezia vuole mantenere il primato

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Basket Champions League, ultima speranza per Varese, Venezia vuole mantenere il primato

La settima giornata della Champions League di basket potrebbe riservare un poker di successi: Venezia gioca sul campo della romena Oradea, mentre Varese cerca la disperata vittoria sull’Ewe Oldeburg

La settima giornata della Champions League di basket è iniziata nel migliore dei modi per i nostri colori. Sassari è riuscita a piegare il Partizan Belgrado dopo un tempo supplementare, fissando il risultato a 87-88; Avellino si è imposta largamente sulla Juventus Utena per 75-85, sorpassando anche i lituani in testa alla classifica del girone.

Oggi scenderanno sul parquet le altre due squadre italiane: alle ore 18.30 è il turno della Umana Reyer Venezia sul campo della CSM Oradea. I lagunari hanno instaurato un’ottima striscia con tre successi negli ultimi tre match disputati; i romeni li seguano a distanza di una vittoria e puntano ovviamente all’aggancio in classifica. Nell’ultimo incontro i padroni di casa si sono imposti sul campo del Kataj, seconda vittoria consecutiva, mentre gli orogranata hanno largamente sconfitto il Saratov. La Reyer viene però dalla lunga gara di campionato contro Caserta, che potrebbe aver ridotto le energie dei suoi protagonisti. Coach De Raffaele punta al successo per consolidare la sua posizione ed ampliare a quattro punti il gap dagli avversari. Venezia è favorita nel testa a testa proposto da planetwin365 a quota 1.46, mentre il successo dell’Oradea è offerto a 2.64.

Alle 20.30 toccherà invece alla Openjobmetis Varese tentare l’ultima carta per credere ancora nella qualificazione. I lombardi ospitano in casa i tedeschi dell’Ewe Oldenburg e hanno il solo obiettivo della vittoria. Il quadro in cui versano i biancorossi sembra ormai irrimediabilmente compromesso: solo due punti conquistati su 18 disponibili, equivalenti ad un unico successo. la gara odierna è l’ultima del girone di andata e c’è ancora possibilità di migliorare la posizione nell’intero ritorno ma la sesta sconfitta potrebbe essere fatale. Varese dovrà fare a meno dell’infortunato Campani e di un Melvin Johnson non pienamente recuperato.

Gli avversari condividono il secondo posto con il Villeurbanne, ad una vittoria di distacco dalla capolista Neptunas Klapeida. Due successi consecutivi nelle ultime due giornate a raddrizzare un rendimento che aveva subito un ritmo altalenante. L’Ewe Baskets ha una solida tradizione internazionale sulle spalle e ciò la rende ancora più pericolosa. I pronostici non sono dalla parte della Openjobmetis, che viene indicata vincente nel testa a testa a 2.37; la vittoria dei tedeschi viene invece pagata 1.56.

basket