Basket

Basket, Eurolega: difficile trasferta greca per l’Olimpia Milano

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Basket, Eurolega: difficile trasferta greca per l’Olimpia Milano

Le Scarpette Rosse sono reduci da tre sconfitte consecutive, un andamento che complica la già difficile situazione in classifica. Oggi sono attesi dal Panathinaikos per la 12esima giornata di Eurolega, un campo sul quale non vincono da 5 anni

Un’Eurolega che anche quest’anno è avara di soddisfazioni per l’Olimpia Milano, fanalino di coda insieme a Efes Istanbul e Valencia. I meneghini arrivano da tre sconfitte consecutive e non sembrano riuscire a cambiare rotta. Per la dodicesima giornata della massima competizione europea un altro scoglio attende la formazione allenata da Pianigiani: il Panathinaikos, avversaria contro la quale le Scarpette Rosse non riescono ad imporsi da tre anni.

Il fattore campo è un elemento ulteriormente penalizzante: i padroni di casa all’OAKA Arena non sono mai usciti sconfitti nelle cinque gare interne. Oltretutto in terra ellenica Milano non vince dal 2012, data dell’unica affermazione biancorossa. Dopo di allora il Panathinaikos ha sempre surclassato l’Olimpia, anche con cospicui margini di divario. I greci sono una delle squadre più competitive in ambito europeo e sono attualmente quinti in Eurolega grazie alle sette vittorie ottenute.

Un quadro che fa partire l’Olimpia nettamente sfavorita nel testa a testa: il segno 2 è offerto a 6.56. Sulla carta la vittoria dei biancoverdi è praticamente scontata a 1.10 così può essere curioso andare ad analizzare qualche dato per le sidebets: nelle ultime quattro partite i biancorossi hanno riportato meno di 75 punti e considerando l’ottima tenuta casalinga del Panathinaikos, si comprende la quota a 1.82 dell’Under70.5 Trasferta.