Basket, Eurolega: Milano ritrova da avversario il grande ex Keith Langford
Milano è impegnata in un difficile decimo turno di Eurolega sul parquet dell’unick Kazan. Nei russi milita il grande ex Keith Langford, attuale capocannoniere del torneo continentale
L’EA7 Emporio Armani Milano sarà impegnata alle ore 17 nel decimo turno di Eurolega. Una trasferta impegnativa sul parquet dello Unics Kazan, soprattutto perchè si ritroverà davanti un grande ex come Keith Langford. La guardia mancina giocò due stagioni con l’Olimpia facendo conquistare al club uno scudetto atteso 18 anni; inoltre conquistò il titolo di miglior realizzatore della competizione europea. Un addio avvenuto nel 2014 che ancora non è stato colmato a livello qualitativo nella formazione biancorossa. I russi stanno vivendo però una stagione travagliata: viene da tre ko consecutivi e sono riusciti solamente a mettere in cassaforte due risultati positivi, che l’hanno confinata all’ultimo posto della classifica. Migliore la situazione di Milano, grazie ai quattro successi ottenuti: attualmente è undicesima a causa delle due sconfitte contro Stella Rossa e Fenerbahce.
Al di là della posizione attuale, l’Unics Kazan ha diversi giocatori di valore come Colom, Kaimakoglou e Parakhouski, oltre al capocannoniere americano. Secondo coach Repesa, la chiave per volgere la partita a favore di Milano è limitare i russi a rimbalzo d’attacco per cercare il contropiede. I biancorossi però dovranno fare a meno del capitano Alessandro Gentile, ancora afflitto da dolori alla schiena. Sono solo due i precedenti tra i club ed entrambi risalgono alla stagione 2011/12, quando durante le Top 16 riportarono una vittoria a testa. Nonostante il momento no dei padroni di casa, sono loro i favoriti secondo la lavagna di planetwin365: l’Unics Kazan ha una quota a 1.55 nel testa a testa mentre il successo di Milano viene pagato 2.43 volte la posta giocata.
