La prima domenica di Ottobre segna il ritorno del massimo campionato italiano di pallacanestro. Tutti a caccia dell’Emporio Armani Milano, detentrice del titolo e fresca vincitrice della Supercoppa Italiana.
Alle 12.00 saranno Brindisi e Trento ad inaugurare la 95ª edizione della Serie A1 di basket, con i pugliesi vogliosi di riscatto dopo la stagione incolore dello scorso anno, e la Dolomiti Energia Trento che ha allestito una squadra giovane, composta prevalentemente da giocatori italiani, è pronta a confermare i buoni risultati raggiunti nei primi due anni di Serie A1. Pronostico difficile che pende leggermente a favore dell’Enel Brindisi visto anche il fattore campo. Pronostico: 1 a 1.66.
Tra le partite del pomeriggio (18.15) gli occhi saranno tutti puntati su Caserta-Reggio Emilia e Cantù-Venezia.
La Pasta Reggia Caserta dopo le vicissitudini societarie in estate, ha allestito il roster in pochissimi giorni, e non è ancora pronta per affrontare squadre come la Grissin Bon Reggio Emilia. Gli emiliani sono considerati l’anti Milano nonostante la sconfitta contro Avellino in Supercoppa, e partono favoriti per la vittoria all’esordio in campionato. Pronostico: 2 a 1.49.
Cantù-Venezia è il vero big match di giornata, con i padroni di casa che sono reduci da una brutta stagione a causa anche del cambio di proprietà, ma fanno affidamento su Mister Gerasimenko alla sua prima vera stagione, visti i problemi che ha dovuto affrontare lo scorso anno. La Reyer Venezia invece può contare su un roster solido e punta a migliorare la quinta posizione dell’edizione passata. Pronostico: 2 a 1.90.
Alle 20.45 il posticipo serale vede i campioni in carica dell’EA7 Emporio Armani Milano impegnati sul campo della Betland Capo d’Orlando. L’Olimpia Milano parte favorita per la vittoria finale, e nel weekend di Supercoppa ha avuto modo di dimostrare ancora una volta la sua superiorità rispetto alle avversarie. Risultato che dovrebbe essere fuori discussione, e visto il buon gioco espresso da Milano sia contro Cremona che contro Avellino si può puntare sul 2HND (11,5) a 1.90.
