Basket

Basket, Italia-Croazia si giocano l’ultimo pass disponibile per il torneo olimpico di Rio

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Basket, Italia-Croazia si giocano l’ultimo pass disponibile per il torneo olimpico di Rio

 

Dopo tanta attesa è arrivata la partita della verità, la finale del pre-olimpico, che garantisce l’ultimo posto disponibile per scendere in campo nell’olimpiade brasiliana.

 

Tra gli azzurri e l’olimpiade di Rio, è rimasta una sola vittoria, e la squadra da battere è la Croazia di Aza Petrovic, che l’italbakset è gia stata in grado di battere nel mini girone di questo pre-olimpico per 67 a 60. La squadra di Ettore Messina è arrivata a questa finale dopo aver battuto agevolmente in semifinale il Messico, dominando 79 a 54. Nel successo contro le aquile oltre alla fase difensiva, che ormai è un fattore di chiave per questa spedizione, ha iniziato a girare a dovere anche la fase offensiva. La speranza è che anche in finale, contro una squadra più attrezzata come la Croazia, si continuino a proporre schemi offensivi efficaci, per mettere costantemente sotto pressione la difesa bianco rossa, evitando di subire facili punti in contropiede a causa di attacchi statici e da palle perse. I protagonisti del successo contro la Tricolor sono stati i soliti Gallinari e Belinelli, autori di 15 e 12 punti, e a sorpresa prestazione maiuscola per Melli, che ha messo a referto 14 punti con il 57% dal campo. La Croazia dal canto suo, sembrava essere destinata ad uscire contro la Grecia, invece grazie all’ennesima sontuosa prestazione di Bogdanovic, 20 punti per lui, è riuscita a superare gli ellenici con il punteggio di 66 a 61. Aiuto fondamentale è arrivato anche dall’ala grande Dario Saric con i suoi 16 punti, e dalla guardia dell’Olimpia Milano, Krunoslav Simon che ha chiuso ad 11 punti e 8 rimbalzi

Gli azzurri restano favoriti per raggiungere il torneo olimpico di Rio ad agosto, ma la quota migliore è il 2HND 7,5, ossia un successo per la squadra di Ettore Messina con uno scarto che non superi i 7 punti, proprio come successo nella sfida del girone.

Gli azzurri restano favoriti per raggiungere il torneo olimpico di Rio ad agosto, ma la quota migliore è il 2HND 7,5, ossia un successo per la squadra di Ettore Messina con uno scarto che non superi i 7 punti, proprio come successo nella sfida del girone.