Basket

Basket, quinta giornata per Avellino e Sassari in Champions League

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Basket, quinta giornata per Avellino e Sassari in Champions League

Gli irpini volano in Montenegro per affrontare la KK Mornar e provano a riscattare dopo la doppia sconfitta in Coppa e campionato. I sardi ospitano l’ostico Besiktas che finora ha vinto tutte le gare di Champions

Nuova serata di Champions League – la quinta – per i nostri team di basket. A scendere sul parquet oggi sarà per prima la Sidigas Avellino, attesa in Montenegro per sfidare alle ore 18 la KK Mornar per il girone D. Gli irpini vogliono riscattarsi dopo l’inaspettata sconfitta casalinga contro l’Ostenda, nella quale sono apparsi forse stanchi dai pressanti impegni in Coppa e campionato. Anche in Lega A Avellino viene da un altro ko interno contro la Pallacanestro Reggiana che ha provato la discesa al terzo posto in classifica. Pur mantenendo il primo posto a 7 punti, i campani vogliono tornare subito a riprendere un ruolino di marcia efficace. I montenegrini hanno finora conquistato due vittorie nelle gare casalinghe e due sconfitte, stazionando a quota 4. Hanno mostrato però grandi limiti soprattutto in difesa, dove hanno incassato più di tutte le altre squadre del girone. Per questo Avellino, nonostante la trasferta, viene considerata come nettamente favorita nel confronto pomeridiano: nel testa a testa viene offerta da planetwin365 a 1.34 contro la quota a 3.13 dei padroni di casa.

Classico appuntamento serale per Sassari, che torna a giocare tra le mura amiche del Palaserradimigni dopo un’intera settimana in esterna. I sardi ospiteranno alle 20.30 i turchi del Besiktas, finora sempre vincenti e padroni del girone E. Un avversario sicuramente tosto, che vanta il migliore attacco del girone con oltre 85 punti in media. Oltretutto la Dinamo arriva dalla sconfitta al Forum contro l’EA7 Milano pur avendo dato parecchio filo da torcere ai campioni d’Italia. La ricerca del riscatto non sarà così facile però, visto che gli ospiti sembrano avere decisamente una marcia in più rispetto a tutti i team del girone. La formazione di coach Ufuk Sarica non è però apparsa così efficace nel campionato turco, dove è solamente terza nonostante ottime prestazioni. Besiktas favorito nell’impegno in terra sarda: 1.48 la quota sulla quinta vittoria dei turchi contro la quota a 2.59 dei padroni di casa.

basket