Cavs a valanga sui Raptors, top scorer di giornata Kyrie Irving con 27 punti
Gara 1 dominata da Cleveland grazie ai 65 punti messi a segno dai big three. 27 di Irving, 24 per LBJ e 14 per Kevin Love.
Cleveland Cavaliers – Toronto Raptors 115-84 (serie 1-0 Cavs)
Un devastante LeBron James con 11 su 13 (84%) dal campo, in soli 28 minuti di gioco, trascina Cleveland ad una facile vittoria nel primo episodio della serie. Che i Cavs si sarebbero imposti in gara 1, non c’erano molti dubbi, vista anche la cattiva tradizione dei Raptors al match inaugurale di ogni serie di playoff a cui ha preso parte, con 9 sconfitte in 10 partite, ma di certo non ci si poteva aspettare una vittoria con così ampio scarto, ben 31 punti. Il vantaggio accumulato nei primi 3 quarti, ha permesso a coach Tyronn Lue di lasciare in panchina il #23 giallorosso, fresco di contratto a vita con la nike per 1 miliardo di dollari. Toronto, dal canto suo non è mai stata in partita, eccezion fatta per i primi due minuti, in cui era andata in vantaggio 9 a 2, ma è stato solamente un fuoco di paglia, spentosi con il passare dei possessi.
Appuntamento tra 2 giorni, sempre alla Quicken Loans Arena, nella speranza di assistere ad una reazione dei Raptors, e ad una partita più combattuta.