Decima giornata di Champions League: Sassari prova a rialzare la testa a Charleroi dopo la sconfitta in campionato. Venezia ospita il Khimir con l’obiettivo della vittoria per riavvicinarsi alla vetta del girone
E’ un martedì di Champions League anche per il basket: oggi e domani si gioca la decima giornata del torneo europeo, che vede coinvolti quattro club italiani. Questa sera palla a due alle ore 20.30 per Sassari e Venezia. Il Banco di Sardegna è volato a Charleroi dove affronterà allo Spiroudome il Proximus Spirou; una gara fondamentale per il prosieguo in coppa dei biancoblu dopo la vittoria con Szolnok del precedente turno. I ragazzi allenati da coach Pasquini sono attualmente quinti nella Pool E con 8 punti e devono vincere per continuare a credere nella qualificazione alla fase successiva. Oltretutto la gara farà anche da banco di prova dopo la sconfitta maturata sul parquet dell’Orlandina, con il risultato finale di 72-65. I belgi non sono una squadra insuperabile: sono penultimi a quota 6, con tre vittorie all’attivo e provengono dal ko contro l’AEK Atene.
La Dinamo deve quindi approfittare di questa trsferta per conseguire punti preziosi ed i pronostici le danno sostegno. Nel testa a testa i sardi vengono dati come favoriti a quota 1.54 mentre il successo dei padroni di casa viene offerto a 2.42.
Il Taliercio ospita invece l’incontro tra Venezia e Khimik, valido per la Pool B del torneo. Un’avversaria tutto sommato modesta per la Umana Reyer che proviene dalla batosta subita a Smirne con il Pinar (99-59). Il brutto ko ha fatto perdere la vetta ai lagunari, scesi al terzo posto dietro Le Mans e gli stessi turchi a pari merito. Il quintetto di coach De Raffaele però non deve affatto sottovalutare gli ucraini, ultimi in classifica, che all’andata si imposero per un solo punto (65-64). Brucia il fatto che l’unico successo del Khimik sia stato proprio quello su Venezia, che darà il massimo anche per prendersi una rivincita sugli avversari. Anche gli ospiti vengono da una sconfitta nel turno precedente, maturata contro la capolista Le Mans,.
