Con l”NBA 2K tournament” le stelle del basket americano si sfidano a colpi di joystick!
In un mondo quasi totalmente bloccato anche a livello sportivo dal Covid-19, c’è una disciplina che sta prendendo il largo proprio per la sua caratteristica di rispettare pienamente l’indicazione di restare in casa. Parliamo ovviamente degli eSports che si stanno arricchendo di tante varianti esaltanti, mettendo in atto vere e proprie sfide tra i protagonisti reali delle competizioni. Tra queste rientra la prima edizione del “NBA 2K Players Tournament”, una sfida virtuale tra le stelle del campionato americano al videogame NBA più famoso e usato in circolazione. Questa volta a fare la differenza non sarà quindi la loro abilità sotto canestro ma la loro destrezza con il joypad. Il vincitore riceverà da parte della NBA una donazione di 100.000 dollari che dovrà devolvere ad un’associazione a scelta impegnata nella lotta al coronavirus.
Un torneo che ha già regalato diverse sorprese! Infatti nella prima giornata è stata eliminata la testa di serie n°1 Kevin Durant. E’ emerso, invece, sempre più prepotentemente Devin Booker: la guardia dei Suns è un habituèe tanto da far già parte da tempo di una delle squadre di e-sport più popolari fondata da un professionista. La testa di serie n°5 di questa speciale competizione dovrà vedersela ai quarti di finale con Hachimura, rookie di Washington. Considerate le abilità stranote di entrambi con il joystick, questo incontro resta uno dei più attesi. Booker parte favorito: su Planetwin365 viene dato vincente a 1,55 mentre su Goldbet e Sisal a 1,50.
Altro grande esperto di e-sport è Andre Drummond, giunto secondo ad un torneo nello scorso luglio. Il nuovo acquisto dei Cleveland Cavs se la giocherà testa a testa con Patrick Beverley: il playmaker dei Clippers è leggermente avanti secondo i pronostici con la quota a 1,80 di Planetwin365, decisamente più bassa la proposta di Goldbet a 1,65 mentre c’è totale equilibrio secondo Sisal che li quota entrambi a 1,85. L’eroe del primo turno Montrezl Harrell, in grado di battere il più quotato Durant, sarà opposto a Derrick Jones Jr. Gli oltre 20 punti inflitti nel precedente incontro non riescono però a porre l’ala dei Clippers in vantaggio sul cestista dei Miami Heat. Il segno 2 nel testa a testa è difatti proposto a 2,42 da Planetwin365, a 2,25 su Goldbet e 2,20 su Sisal.
Infine l’ultimo quarto di finale sarà tra l’astro nascente degli Atlanta Hawks in grandissimo spolvero. Dopo aver surclassato Hrrison Burnes con uno scarto di 42 punti, Trae Young parte col netto sostegno dei bookies (Planetwin365 a 1,43, Sisal a 1,40) per la sfida contro Deandre Ayton. Se volete andare controcorrente e trovare una proposta interessante, il centro dei Suns è quotato a 2,62 da Planetwin365 e 2,40 da Goldbet.