In una rinnovata formula con un girone unico a sedici squadre, inizia questa sera l’Eurolega di basket. Ad aprire la manifestazione continentale saranno le due finaliste del 2015, Real Madrid e Olympiacos
E’ tutto pronto per la nuova stagione dell’EuroLega di basket, che si veste di un’innovativa formula. Un unico girone con le migliore sedici squadre del continente, ammesse attraverso licenza o wild card, che giocheranno almeno trenta partite di andata e ritorno. Ad aprire la manifestazione europea ci penseranno questa sera alle 21.00 Real Madrid e Olympiacos, in uno scontro che ripropone la finale del 2015, vinta poi dagli spagnoli. Per l’EA7 Milano il debutto avverrà domani in casa contro il Maccabi Tel Aviv. Una gara di grande impatto quella che si terrà questa sera nella capitale spagnola: tante stelle da una parte e dall’altra, con alcuni volti nuovi ad arricchire la già competitiva rosa dei due club. Un carico di qualità e tecnica a disposizione dei blancos, che dovrebbero scendere sul parquet schierando come guardie il leader Sergio Llull e Carroll, Rudy Fernandez come ala piccola mentre in ala grande ci sarà il dubbio per il coach Pablo Laso se schierare Felipe Reyes o il nuovo arrivato Anthony Randolph. Per i lunghi spazio al messicano Ayon, rimasto in Spagna nonostante la sirena tentatrice del NBA, ma c’è anche il grande ex Othello Hunter. Il club greco risponderà nel reparto guardie con il veterano Vassilis Spanoulis affiancato al connazionale Mantzaris. In ala piccola dovrebbe riprendersi il posto nel quintetto titolare Matt Lojeski, recuperato dopo i problemi fisici della scorsa stagione, mentre in ala grande c’è un’altra grande certezza incarnata da Printezis.
Il ricordo della recente finale vinta e la carica dei tifosi madrileni sostengono i pronostici a credere nei primi tre punti del torneo per il Rea Madrid: nella lavagna di planetwin365 il club di casa viene offerto vincente nel testa a testa a 1.28, mentre il successo greco viene proposto a 3.68.
