Nella sesta giornata di Eurolega Milano prova a sovvertire il tren negativo di tre ko consecutivi. La storia dei confronti con i turchi non fa sorridere i biancorossi che però sono sostenuti dai pronostici
Palla a due alle 20.45 per l’EA7 Emporio Armani Milano che è pronta per affrontare la sesta giornata di Eurolega. Una competizione che finora non ha riservato grandi gioie al team milanese, dato che proviene da tre sconfitte consecutive. Questa avrà di fronte un’avversaria storica come l’Anadolu Efes Istanbul, con cui si è spesso fronteggiata all’ultimo respiro nelle ultime stagioni. Ma con i turchi i biancorossi condividono anche l’obiettivo dei playoff, considerando che entrambe hanno percorso lo stesso cammino con due vittorie e tre ko. Ma il rendimento del team di Istanbul è andato in fase di miglioramento mentre l’EA7 ha mostrato tante lacune in fase difensiva, conncedendo troppi punti anche in campionato. Dopo l’incontro contro Torino, coach Repesa ha avuto una dura sfuriata contro i suoi ragazzi, accusando alcuni giocatori di scarso impegno. Va da sè che, seppure manchino ancora molte partite di regular season, l’ennesima sconfitta potrebbe costituire un vero macigno nel cammino europeo.
La striscia storica dei confronti non porta bene a Milano, che ha vinto solo cinque delle 20 gare giocate in Eurolega, ma il più recente confronto è stato aggiudicato dai biancorossi. L’EA7 potrà però contare su Milan Macvan per il reparto lunghi che ha recuperato prima del tempo dall’infortunio agli adduttori. L’Efes dovrà fare invece ancora a meno di Jayson Granger. I pronostici supportano il team italiano: EA7 Milano favorita nel testa a testa proposto da planetwin365 a 1.67 mentre il successo dei turchi viene dato a 2.19.
