Basket

Eurolega: l’EA7 Milano ospita il Panathinaikos, nuovo club dell’ex capitano Gentile

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Eurolega: l’EA7 Milano ospita il Panathinaikos, nuovo club dell’ex capitano Gentile

L’ormai ex capitano Alessandro Gentile osserverà dalla tribuna il match tra il suo e il suo futuro. L’Olimpia cerca una disperata vittoria contro gli ellenici per non scivolare all’ultimo posto dell’Eurolega

Un tredicesimo turno di Eurolega emotivamente importante per l’EA7 Emporio Armani Milano. L’Olimpia, reduce da cinque ko consecutivi nella competizione riservata ai campioni nazionali, affronta il Panathinaikos tra le mura casalinghe del Forum. Ma dalla tribuna avrà per l’ultima volta uno spettatore speciale: l’ormai ex capitano Alessandro Gentile, che ha appena lasciato Milano per approdare proprio nella squadra greca a partire dal nuovo anno. Per i biancorossi è fondamentale conseguire la vittoria: si trova al terzultimo posto, ancora troppo lontana dall’ottava posizione che consente il passaggio agli spareggi. Oltretutto l’Olimpia ha il record poco onorevole di peggiore difesa dell’Eurolega. Non sarà quindi semplice contro gli ellenici, che sono in piena corsa per le prime posizioni (attualmente sono stati) e che vantano il maggior numero di successi negli scontri diretti (7 a 3).  Fuori casa, però, non hanno un andamento particolarmente brillante: vengono infatti da tre sconfitte esterne consecutive.

Tanti i giocatori di talento dall’una e dall’altra parte ma soprattutto sotto canestro ci sarà il confronto tra i due grandi ex Raduljica e Bourousis. Il momento di appannamento vissuto anche in campionato – nonostante la vetta sia ancora saldamente tra le mani – sembra essere stato superato grazie al successo contro Brindisi. Le quote, però, non sono favorevoli a Milano: nel testa a testa proposto da planetwin365 viene offerta a 2.19 contro la quota a 1.67 del Panathinaikos. Una sconfitta rischierebbe di far precipitare l’Olimpia all’ultimo posto e metterebbe in pericolo la posizione del coach Repesa e di alcuni giocatori della rosa: serviranno cuore e concentrazione per portare a casa due punti importantissimi.

template-quote