Eurolega, per credere nel miracolo a Milano serve una vittoria sull’Olimpiacos
Il successo contro il Galatasaray ha ridato morale e fiducia all’Olimpia: per continuare a coltivare il sogno della qualificazione deve continuare a vincere. Oggi il team di Repesa riceve l’Olympiacos, terza forza dell’Eurolega
Per l’EA7 Emporio Armani Milano arriva il momento della conferma in Eurolega. Alle 20.45 davanti al pubblico del Forum, i biancorossi tenteranno di cavalcare l’onda positiva della vittoria contro il Galatasaray giunta nel turno scorso. Un successo che ha interrotto un digiuno lungo dieci giornate e che aveva fatto precipitare Milano all’ultimo posto in classifica. In virtù dei due punti conquistati a danno della penultima, gli uomini di Repesa sono riusciti a salire di una posizione quando mancano dodici gare alla chiusura della regular season. Il club meneghino ha maggiormente concretizzato le chance di qualificazione pur dovendo necessariamente bissare il successo questa sera per continuare a credere nel miracolo.
Ma l’avversaria odierna dell’Olimpia è tutt’altro che abbordabile: si tratta dell’Olympiacos Pireo, terza forza del torneo e reduce da otto vittorie su nove partite. Due formazioni che viaggiano su ritmi assai diversi: i greci rappresentano la migliore difesa dell’Eurolega e vengono dalla larghissima vittoria sul Baskonia (+30 punti). La compagine greca vuole confermare la seconda piazza condivisa con il Real Madrid ma ha anche la possibilità di confidare nella lotta al primato qualora arrivino buone notizie dal contemporaneo incontro tra la Brose Bamberg e gli iberici. Milano ha invece sempre concesso troppo a livello difensivo e spera di riuscire a dosare energie e concentrazione lungo tutti i quattro quarti.
Nei precedenti il computo è nettamente a favore dell’Olympiacos, che si è imposto in 10 incontri su 13. Grande assente per un infortunio l’ex Daniel Hackett, attualmente in forza al team ellenico; coach Repesa invece conferma l’inserimento di Rakim Sanders. I pronostici non sono dalla parte di Milano: l’Olympiacos viene infatti quotata vincente nel testa a testa a 1.37. Il successo dei padroni di casa viene pagato 3.06 volte la posta giocata.
