E’ la sfida mancata dell’ex capitano biancorosso Alessandro Gentile, che ha lasciato il club ellenico a meno di tre mesi dall’ingaggio. Panathinaikos ancora in piena corsa playoff mentre Milano è ormai fuori dalla competizione
Senza grandi patemi d’animo e motivazioni, in quanto già eliminata dall’Eurolega, l’EA7 Emporio Armani Milano si prepara ad affrontare la prima avversaria di questa settimana. Infatti ci sarà un doppio turno di gare, come già avvenuto in quattro occasioni. Gli uomini di Repesa sono volati in Grecia: questa sera (ore 20.15) li attende il Panathinaikos, ancora in lotta per un posto nei playoff. Il team ellenico è riuscito a mantenere l’aggancio a Baskonia e Stella Rossa (vincenti proprio sull’Olimpia) al quinto posto dopo aver avuto battuto la capolista Real Madrid. Milano viene da una serie negativa di cinque sconfitte di fila e ormai sembra bloccata in quell’ultima posizione che riassume una stagione fallimentare in campo europeo. Ancora una volta l’unico motore che può spingere l’EA7 alla vittoria è solamente l’orgoglio, ma nelle ultime sfide non è bastato ad evitare la striscia di ko.
All’andata, prima della sosta natalizia, fu il Panathinaikos ad imporsi 86-72 al Forum di Assago. Allora non giocò l’ex capitano Alessandro Gentile, in procinto di passare proprio alla corte del coach Xavi Pasqual. Ma l’avventura greca del cestista di Maddaloni è terminata dopo poche settimane, come sappiamo, per una decisione tecnica dell’allenatore. Ma gli ex in campo ci saranno comunque: i centri Raduljica e Bourousis affronteranno la loro ex squadra all’interno delle rispettive stagioni non particolarmente esaltanti. Anche a livello generale di precedenti, il Panathinaikos è decisamente avanti con 8 successi a 3.
