Basket

Eurolega, servono cuore e orgoglio contro il Malaga

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Eurolega, servono cuore e orgoglio contro il Malaga

Doppio impegno spagnolo in Eurolega per l’Olimpia Milano: per la diciottesima giornata della regular season il quintetto di Pianigiani ospita l’Unicaja Malaga prima dell’appuntamento di venerdì col Baskonia. Il match di andata ha rappresentato l’ennesima situazione sprecata dai meneghini con il cospicuo vantaggio dissipato nell’ultimo quarto (74-71). Sono ben 13 le sconfitte riportate finora dalle Scarpette Rosse che equivalgono all’ultimo posto della classifica. Ormai le chance di qualificarsi tra le prime otto squadre che approderanno ai playoff sono ridotte al lumicino. Vincere nelle prossime due gare potrebbe consentire di continuare a sperare anche se sono in pochi a confidare nel miracolo. Resta comunque da mantenere alto l’orgoglio, dopo l’ennesima stagione fallimentare nella massima manifestazione continentale. Arrivare nuovamente ultimi in Europa sarebbe un’onta difficilmente superabile per l’intera dirigenza biancorossa.

Milano approda a questo incontro non sono reduce da una striscia altamente negativa in Europa (quattro ko) ma anche con le ossa rotte dopo lo scontro diretto per il titolo contro la Reyer Venezia. Anche Malaga non vive un momento sereno ma sicuramente le sette vittorie (tre in più rispetto all’Olimpia) concedono qualche motivazione in più di credere nella qualificazione. Sono sette i precedenti tra le due formazioni, con Milano avanti per 4-3. L’ultima partita disputata al Forum nel 2015 si è chiusa con l’affermazione dei padroni di casa.

Milano è favorita a 1,70 nel testa a testa contro la quota a 2.13 degli ospiti spagnoli: attenzione però alla maggiore fame di punti del Malaga, ancora in corsa per i playoff.