L’ultima giornata di andata della regular season oppone due formazioni a forte rischio eliminazione. Milano ha una situazione più critica con sole quattro vittorie ma anche i serbi sono reduci da due ko consecutivi
Anche l’Eurolega di basket chiude il 2017 con la fine del girone di andata di regular season. Al Forum di Assago l’ultimo turno dell’anno riserva una sfida tra grandi deluse in ambito europeo. Sia l’Olimpia Milano che la Stella Rossa di Belgrado sembrano molto lontane dalla prospettiva di poter proseguire il discorso continentale. Soprattutto le Scarpette Rosse sembrano più in difficoltà: reduci da cinque sconfitte consecutive in sei gare (l’ultima contro Malaga), hanno finora ottenuto solamente quattro vittorie. Ma anche i serbi non hanno di che sorridere, dato che si sono imposti solamente in una gara in più. Oltretutto arrivano in Italia dopo il doppio ko contro Panathinaikos e Fenerbahce.
Il match delle 20.45 assume i contorni di un’ultima chiamata per entrambi i team. Un successo potrebbe mantenere accese le speranze di passaggio ai quarti, chi perde può definitivamente abbandonare l’ipotesi di rientrare nelle prime otto della classifica. Milano sicuramente non vuole ripetere la disastrosa esperienza della scorsa stagione quando chiuse la regular season all’ultimo posto. Più che l’obiettivo di riuscire ad andare avanti in Eurolega, quel che la squadra di Pianigiani vuole offrire ai propri tifosi è la certezza di poter assistere a partite cariche di impegno e di onore. Chi rischia di più questa sera è proprio l’Olimpia e per questo i pronostici le assegnano il ruolo di favorita a 1,52 nel testa a testa; per la Stella Rossa la quota sale a 2,65.
Andando a vedere le sidebets proposte da planetwin365, vediamo come l’Over76.5 della squadra di casa venga pagato 1.41 volte la posta giocata. Tenendo in considerazione che la media casalinga di Milano è di 76 punti potrebbe rivelarsi una proposta interessante. Gli ultimi risultati in Eurolega della Stella Rossa indicano difficoltà a giungere a canestro (solo 56 punti segnati contro il Fenerbahce, 63 in casa con il Panathinaikos): la quota a 1.84 dell’Under76.5 della squadra in trasferta appare così molto invitante!
