Basket

Mondiali basket, gli Azzurri chiudono il girone contro la corazzata Serbia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Mondiali basket, gli Azzurri chiudono il girone contro la corazzata Serbia

Finora l’Italia del basket è stata una schiacciasassi al Mondiale. Risultati molto positivi, forse più larghi di quanto ci si attendeva, contro le Filippine (108-62) e l’Angola (92-61). Confortante la qualità di gioco ritrovata soprattutto con le prime linee. Ma fin dalla composizione dei gironi, la partita più attesa è quella che si disputerà oggi alle ore 13.30 a Foshan contro la Serbia. Terzo e ultimo incontro del girone D che assegna la leadership per la fase successiva e la qualificazione a uno dei tornei preolimpici. Vice campioni d’Europa, del Mondo e olimpici e candidati per la vittoria finale in questo Campionato del Mondo. Un roster completo, altamente competitivo in tutti i settori e che ha ampiamente dimostrato la sua forza contro la nostra selezione.

Solamente un successo in 11 incontri negli ultimi 15 anni: la sconfitta più recente in amichevole poco prima della competizione mondiale. Uno scarto contenuto (71-65) ma che ha segnalato ancora una volta che i balcanici sono il team più temibile del torneo. Come l’Italbasket, ma in maniera più rotonda, hanno travolto sia l’Angola (+46) che le Filippine (+59). Gli Stati Uniti, che gli hanno soffiato il titolo nell’ultima edizione, hanno da che temere la formazione di Dordevic.

L’Italia sa già di poter contare sull’accesso alla seconda fase e quindi può giocare senza troppe pressioni in un incontro che sembra avere un destino già scritto. La vittoria della Serbia è difatti bancata solamente a 1,08 da Planetwin365, Eurobet mentre Snai la propone a 1,10. Favorita anche l’ipotesi di una vittoria molto larga dei balcanici: il 2 handicap +11,5 (quindi successo con almeno 12 punti di scarto) è offerta a 1,77 da Planetwin365 rispetto all’1,72 di Goldbet.