Basket

NBA, 22 gennaio: le gare della notte. Lebron e Doncic attesi dal derby

Icona Autore Michele Cerrotta
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
NBA

Copyright (c) 2023 Michael Berlfein/Shutterstock.

Nuovo appuntamento in NBA: otto gare in calendario e un derby da affrontare 

Sono otto le gare NBA in programma nella notte italiana tra mercoledì 21 e giovedì 22 gennaio. Tante sfide affascinati a disposizione, tra cui il derby di Los Angeles tra Clippers e Lakers in programma alle 3 di notte italiane. 

Los Angeles Clippers (19-24) vs Los Angeles Lakers (26-16)

Dopo sei vittorie di fila, la striscia positiva dei Los Angeles Clippers si è interrotta contro i Chicago Bulls, che hanno vinto 138-110. Decimo posto nella Western Conference per Leonard e compagni, in piena zona play-in e autori in media di 112,3 punti a partita. Serve invece un cambio di rotta per centrare la qualificazione diretta ai play-off. 

Di fronte i Los Angeles Lakers, freschi del secondo successo di fila – dopo quello su Toronto – arrivato contro Denver Nuggets per 115-107. Quinto posto in Western Conference per Lebrone compagni, in stagione finora autori di 116,3 punti di media a partita ma lontani dalla possibilità di laurearsi campioni della propria division.

ANALISI: Nonostante il recente buon momento dei Clippers, i sono Lakers favoriti nel derby di Los Angeles anche grazie a un roster che sta iniziando a trovare la miglior versione di se stessa, trascinata da Lebron e Doncic.

Le altre gare

76ers-Rockets

Magic-Hornets

Wizards-Nuggets

Mavericks-Warriors

Timberwolves-Bulls

Jazz-Spurs

Trai Blazers-Heat