Basket

NBA, 27 gennaio: le gare della notte. I Lakers volano in casa dei Bulls

Icona Autore Michele Cerrotta
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
NBA

Copyright (c) 2023 Michael Berlfein/Shutterstock.

Un’altra notte, quella italiana tra lunedì e martedì, di NBA in programma, con gare da seguire tutto d’un fiato arrivati a metà percorso della regular season. Le sfide iniziano a diventare potenzialmente decisive, la strada verso i playoff è combattuta e tutt’altro che scontati. È ancora una volta non mancheranno allora gare che metteranno in palio posizioni di vertice e non solo. In particolare, attenzione al match tra i Chicago Bulls e i Los Angeles Lakers che si affronteranno alle 2 della notte italian allo United Center di Chicago.

Chicago Bulls (23-22) VS Los Angeles Lakers (27-17)

Una sola sconfitta, poi quattro vittorie di fila per Chicago che sta trovando finalmente un buon ritmo per tentare di risalire nella classifica della Eastern Conference di NBA. Il nono posto attuale non basta ai Bulls che, dopo aver battuto nell’ordine Nets, Clipper, Timberwolves e Celtics proveranno a confermarsi per avvicinare sempre di più la zona playoff. Per farlo e battere i Lakers, però, Chicago dovrà ancora fare a meno di Collins ed Essengue, oltre a Jones da valutare a ridosso del match.

Due indisponibili anche per i Los Angeles Lakers, che dovranno fare i conti con le assenze di Reaves e Thiero. Due sconfitte e tre vittorie nelle ultime cinque sfide, per un’interessante quinta posizione nella Western Conference. Zona playoff quindi per i Lakers, che possono però ancora migliorarsi e puntare a scalare la classifica fino al secondo posto, mentre è più lontana OKC e sembra già irraggiungibile in regular season.

ANALISI. Tre vittorie per Chicago e due per Los Angeles nelle ultime cinque gare. Le ultime due, andate entrambe in scena a marzo 2025, hanno visto vincere i Bulls prima per 146-115 fuori casa e poi per 119-117 in casa. L’ultimo successo dei Lakers risale al gennaio 2024, quando a LA finì 141-132. A distanza di quasi tre anni dall’ultima volta (121-110 a Chicago), i Lakers proveranno allora a tornare al successo fuori casa.

Le altre gare 

Cleveland Cavaliers – Orlando Magic

Boston Celtics – Portland Trail Blazers

Houston Rockets – Memphis Grizzlies

Minnesota Timberwolves – Golden State Warriors