Basket

NBA, Miami contro Los Angeles per la conquista dell’anello

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
NBA, Miami contro Los Angeles per la conquista dell’anello

Nell’ambiente ovattato e magico di Disney World si sta per aprire il magico rito della conquista dell’anello. Le Finals NBA hanno già le loro franchigie protagoniste: i Los Angeles Lakers, signori della Western Conference, e i Miami Heat, che sono saliti sul trono della Eastern battendo 4-2 i ben più blasonati Boston Celtics. Nella notte italiana tra mercoledì e giovedì (ore 03.00) si disputerà la prima sfida: ricordiamo che diventerà campione il team che vincerà al meglio delle sette partite. Gli LA Lakers raggiungono la prima Finals dal 2010 mentre la squadra di casa – considerando la vicinanza di Orlando alla capitale della Florida – vi giunge per la sesta volta negli ultimi 15 anni. E’ la prima franchigia che raggiunge un simile traguardo.

C’è un’altra prima volta in questa serie in partenza: non era mai accaduto che il titolo fosse conteso da due squadre assenti dai playoff nella stagione precedente. In pochi avrebbero scommesso sugli Heat considerando la lista di rivali agguerrite e organicamente più dotate nella Conference come gli stesso Celtics, i Bucks o i Toronto Raptors. Eppure la franchigia della Florida ha saputo disinnescare tutti gli attacchi avversari grazie ad un’ottima difesa. A salire sugli allori è stato Jimmy Butler, diventato leader e punto di riferimento della squadra, assieme ai canestri di Bam Adebayo, spina nel fianco di tante squadre con il suo atletismo aggressivo.

Ciò nonostante la squadra di Miami parte sfavorita sia nella gara 1 (quota nel testa a testa a 2,67 su Planetwin365, 2,65 su Snai) sia per la conquista del famigerato anello (miglior quota a 4,10 su Planetwin365, a 4,00 su Snai e 3,75 su Sisal). I Lakers sono partiti con ambizioni altissime già da inizio stagione con LeBron James che era approdato nella Città degli Angeli proprio per riportare il titolo in casa gialloviola e conquistare il suo quarto anello in carriera. Di fronte avrà proprio la squadra con cui ha ottenuto i suoi primi due titoli in carriera. Ma difficilmente il playmaker 36enne cederà ai sentimentalismi e punterà alla vittoria. Il 4-1 è il risultato finale della serie più atteso dai bookmaker con la quota a 3,50 su Planetwin365 e Goldbet.