Basket

Olimpia Milano-Trieste, Final Eight Coppa Italia: in paio il pass per la semifinale

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura

EA7 Emporio Armani Olimpia Milano (Getty Images)

Tutto pronto per uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Olimpia Milano e Trieste sono pronte a scendere sul parquet in vista delle Final Eight di Coppa Italia nella gara in programma mercoledì 18 febbraio alle 20.45 nella cornice dell’Allianz Cloud.

L’Olimpia Milano arriva alla sfida dopo la bella vittoria maturata su Cremona e, la squadra guidata da Poeta, è anche una delle favorite per portare a casa la vittoria finale. Coach Poeta potrà anche contare sul recupero di Bolmaro e Nebo che garantiscono ai padroni di casa maggiore profondità al reparto esterni. 

Diverse le sensazioni in casa Trieste che arriva all’appuntamento con la nuova guida tecnica affidata a Francesco Taccetti a seguito dell’esonero di Israel Gonzalez dopo la vittoria contro Napoli che ha sorpreso e non poco. Il nuovo coach è pronto a ripartire da Ramsey e Brown senza trascurare anche Toscano-Anderson che può mettere in seria difficoltà gli avversari. 

Precedenti Milano-Trieste

Quella di mercoledì 18 febbraio sarà la prima sfida in assoluto tra Olimpia Milano e Trieste in Coppa Italia anche se le due squadre si sono affrontate in Serie A in 13 occasioni con un parziale di 9-4 per l’Olimpia. La squadra allenata da coach Poeta ha all’attivo il maggior numero di partecipazioni alla competizione (21) e ha vinto la Coppa Italia in 8 occasioni. 

Analisi Milano-Trieste

Padroni di casa favoriti per il passaggio del turno ma quella contro Trieste è una gara tutt’altro che scontata soprattutto perché la squadra allenata ora da Taccetti può essere la vera outsider del torneo.