Basket

Playoff Serie A basket, questa sera si chiudono le gare 2 dei quarti di finale

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Playoff Serie A basket, questa sera si chiudono le gare 2 dei quarti di finale

Cremona e Venezia hanno la possibilità di sfruttare il fattore campo per portarsi sul 2-0 rispettivamente contro Trieste e Trento e intravedere più chiaramente le semifinali playoff

Dopo il vantaggio preso da Sassari e la parità raggiunta tra Milano e Avellino, le gare 2 dei quarti di finale playoff del campionato di basket si chiudono questa sera. Partiamo dal Palasport Radi di Cremona, con la palla a due fissata alle ore 20.30. I padroni di casa della Vanoli Basket provano a portarsi sul 2-0 contro l’Alma Trieste, giunta al settimo posto della regular season. Il primo match, chiusosi 82-75, in realtà è stato molto combattuto con i friulani che erano riusciti ad andare in vantaggio. La poca concretezza e tante palle perse sono, però, costate care alla formazione di coach Dalmasson, superati nel finale grazie ad un super Crawford, autore di 21 punti.

L’esito di gara 1 tende a riassumere l’andamento recente delle due compagini. Entrambe infatti arrivano da risultati in cui lo scarto è rimasto sempre inferiore alla doppia cifra. Cremona si è distinta per aver mantenuto l’imbattibilità nelle ultime nove gare casalinghe mentre Trieste non riesce a vincere da quattro trasferte. Sarà però questo che il pronostico resta favorevole ai biancoazzurri? Nelle sfide di questa stagione tra le mura amiche la Vanoli non ha mai fallito contro contro gli avversari di giornata.

Quindici minuti dopo inizierà il confronto del Taliercio tra Venezia e Trento. Un duello anticipato rispetto alla scorsa stagione, quando furono i trentini a staccare il pass per la finale. Per questo i lagunari puntano a prendersi la loro rivincita. Hanno compiuto il primo passo in gara 1, vincendo con dieci punti di scarto (67-57), e proveranno ad allungare la serie questa sera sfruttando nuovamente il campo favorevole. I bookie tendono a supportare decisamente il quintetto di coach De Raffaele.