Basket

Semifinali playoff, una Sassari al top espugnerà il Mediolanum Forum?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Semifinali playoff, una Sassari al top espugnerà il Mediolanum Forum?

Milano è dovuta ricorrere a gara 5 per eliminare Avellino. Sassari vince ininterrottamente da 19 partite, facendo bottino pieno anche in casa dell’Olimpia nell’aprile scorso.

Ci si attendeva di vedere l’Olimpia Milano e la Dinamo Sassari in finale ma il tabellone ha anticipato di un turno questo acceso duello. Parte questa sera dal Mediolanum Forum la serie di semifinali, le prime due con il campo favorevole ai meneghini per poi approdare in Sardegna. Se le Scarpette Rosse hanno sicuramente la rosa più imponente da un punto di vista tecnico, i sardi arrivano da un periodo d’oro con 19 vittorie consecutive e la Europe Cup messa in bacheca. Dopo aver dominato la regular season, Milano però ha mostrato qualche affanno di troppo in questi playoff. Ha dovuto, infatti, fare ricorso alla gara 5 per eliminare Avellino.

La squadra allenata da coach Pozzecco ha mantenuto attiva la sua striscia di imbattibilità dominando con un 3-0 la sfida ai quarti con Brindisi. All’interno di questi due mesi vincenti c’è anche l’affermazione sull’Olimpia, sbancando il Forum per 79-93. A livello generale è però la squadra di coach Pianigiani ad avere dalla sua parte il computo dei confronti dell’ultimo decennio. Le ultime sfide tra le due compagini si sono sempre contraddistinte per l’alta soglia di punti raggiunti, per questo la sfida odierna vede favorito l’Over 172,5. Andando ad esaminare il rendimento di punti di Sassari nelle ultime cinque partite – tutte superiori a 85 sia in casa che in trasferta – si comprende il motivo per cui l’Over 82,5 Trasferta sia maggiormente supportato dai bookie.   

Il fattore campo non può che essere tenuto in considerazione dai pronostici: Milano parte per questo con la decisa fiducia nell’1×2. Ben più ridotto il divario prendendo in considerazione lo scarto di punti, con il 2 handicap -6,5 di poco favorito rispetto all’1 handicap.