Basket

Trento-Besiktas, EuroCup: i bianconeri sfidano la capolista

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura

Massimo Cancellieri, coach dell'Aquila Trento (Getty Images)

La Dolomiti Energia Trentino è pronta a scendere sul parquet in vista della sfida contro il Beşiktaş Gain Istanbul nella gara valida per i sedicesimi di EuroCup in programma alla BTS Arena di Trento martedì 27 gennaio alle 20.00. All’Aquila servirà una gara di altissimo livello per provare a conquistare una vittoria contro una vera e propria corazzata che, attualmente, è la capolista del Gruppo B. Per qualificarsi, la squadra di coach Cancellieri, dovrà non solo battere il Beşiktaş ma sperare anche in una contemporanea sconfitta del ratiopharm Ulm sul campo del JL Bourg-en-Bresse. Trento arriva alla sfida reduce da due successi consecutivi in trasferta contro il Lietkabelis Panevėžys e il secondo sul campo del Treviso. Anche in EuroCup è arrivato un successo contro il Panionios. Il Beşiktaş arriva al match forte di tre vittorie consecutive contro Podgorica, Ulm e JL Bourg-en-Bresse.

Precedenti Trento-Besiktas

Sono tre i precedenti tra Trento e Beşiktaş che sorridono nettamente alla squadra turca che ha ottenuto il successo in tutte e tre le sfide. I primi due incroci tra le due squadre sono molto recenti e risalgono alla scorsa stagione con la formazione turca che si è imposta all’andata per 68-83 e anche nel match di ritorno a Istanbul per 79-75. In questa stagione le due squadre si sono scontrare nel Round 7 sempre a Istanbul con la vittoria del Besiktas per 97-87. 

Analisi Trento-Besiktas

Non sarà facile per Trento battere la squadra alleata da Alimpijević che ha il terzo attacco dell’EuroCup con 94.2 punti a partita. Per questo il Besiktas parte sicuramente in vantaggio anche se Trento ce la metterà tutta per provare a strappare un successo preziosissimo davanti al suo pubblico e continuare a sognare un posto ai playoff.