Trieste-Gran Canaria, Champions League: biancorossi chiamati a una prova di carattere
Michele Ruzzier, Pallacanestro Trieste (Getty Images)
Tutto pronto al PalaTrieste per una sfida importantissima che può indirizzare il proseguo in Champions League della squadra guidata da González. I biancorossi ospitano Dreamland Gran Canaria, nel quarto turno della Round of 16, nella sfida in programma mercoledì 11 febbraio alle 20.00.
Sfida cruciale vista la classica nel girone che vede Gran Canaria e Tenerife che guidano con due vittorie e una sconfitta, e con Trieste e Nymburk che inseguono con una vittoria e due sconfitte. Per i padroni di casa sarà quindi fondamentale vincere per restare in corsa.
Momento di leggera flessione per Trieste che arriva alla sfida reduce da due ko contro Nymburk (85-91) e contro Tortona (104-99). Diverse le sensazioni in casa Gran Canaria con la squadra guidata da Lakovic che ha battuto Tenerife nel derby (72-70) ma che ha subito un pesante ko per mano del Baskonia in una gara mai in discussione chiusa sul 75-97.
Precedenti Trieste-Gran Canaria
La sfida più recente è stata appannaggio di Trieste che si è imposta in trasferta contro Gran Canaria per 77-71 con il bilancio che ora sorride alla squadra di González che ha ottenuto il successo in tre delle ultime cinque sfide.
Analisi Trieste-Gran Canaria
Gran Canaria parte leggermente favorita essendo una delle squadre candidate a vincere la manifestazione. Trieste ha già però battuto la squadra di Lakovic all’andata e se scenderà sul parquet con solidità e personalità potrà mettere in difficoltà gli avversari.