Venezia-Cedevita, EuroCup: coach Spahija a caccia di un successo con vista playoff
Umana Reyer Venezia (Getty Images)
Si attendono forti emozioni al Taliercio nella sfida tra Umana Reyer Venezia e Cedevita Olimpija Lubiana in una gara cruciale per l’accesso ai playoff di BKT Eurocup in programma mercoledì 28 gennaio alle 20.00. Un match delicatissimo vista la posta in palio: il Cedevita occupa infatti il 3° posto del Gruppo A mentre l’Umana Reyer insegue al 5° posto ed è in piena lotta per un piazzamento ai playoff. La squadra allenata da coach Spahija arriva alla sfida in un buon momento di forma con quattro vittorie nelle ultime cinque gare e solo un ko rimediato contro l’Hamburg che si è imposto nella sfida più recente per 95-87. Ottimo momento anche per la squadra slovena reduce da due successi contro il Cluj e il Neptunas.
Precedenti Venezia-Cedevita
Sono ben 11 i precedenti tra l’Umana Reyer e la Cedevita Olimpija Lubiana con Venezia in vantaggio per 6 vittorie su 5 degli sloveni. Oltre alle due sfide in Basketball Champions League della stagione 2017/2018 le squadre si sono affrontate ben 9 volte in EuroCup con 5 vittorie conquistate da Cedevita e 4 da Venezia.
Analisi Venezia-Cedevita
Nonostante il Cedevita abbia vinto gli ultimi tre incontri giocati contro l’Umana Reyer sono i padroni di casa del Venezia a essere favoriti per portare a casa un successo che sarebbe preziosissimo in chiave playoff. La squadra guidata da coach Spahija ha, tra l’altro, un ottimo rendimento in casa con ben sei successi e un solo ko. Obiettivo primario del Venezia quello di riuscire ad arginare la stella del Lubiana Nikolic che sta vivendo una stagione straordinaria con una media di 16.8 punti e 3.5 assist a partita.