Basket

Virtus Bologna-Stella Rossa, Eurolega: a caccia dei quarti (23 gennaio 2026)

Icona Autore Michele Cerrotta
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Alessandro Pajola Virtus

Copyright (c) 2024 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock.

Ventiquattresima giornata di Eurolega, occasione importante per Trento in casa della penultima in classifica

Nuovo turno di Eurocup in Europa, dove va in scena la quindicesima giornata della regular season. Tra le gare in programma in questa settimana anche quella che vedrà la Virtus Bologna giocare in casa con la Stella Rossa nella cornice della Segafredo Arena di Bologna venerdì 23 gennaio alle 20:30 italiane. Le due squadre si trovano entrambe a metà classifica, con i serbi che hanno raccolto finora tredici vittorie e dieci sconfitte e gli italiani che invece hanno conquistato undici successi e dodici ko. Ancora a portata la zona play-off per le due squadre che sono a ridosso della zona play-in, con Bologna chiamata a vincere però lo scontro diretto. 

Precedenti Virtus Bologna-Stella Rossa

Precedenti nettamente a favore della Stella Rossa nel confronto con la Virtus Bologna. Il basket europeo ha visto questa gara andare in scena in 9 occasioni, con la squadra italiana che ha collezionato in totale appena 2 vittorie e 7 sconfitte. L’ultimo incrocio risale all’Eurolega in corso, il 19 dicembre 2025, terminato 90-89 a favore dei serbi. Il primo risale invece al 2 dicembre 2022, quando Bologna perse in trasferta per 83-74.

Analisi Virtus Bologna-Stella Rossa

Parte avvantaggiata nei pronostici la Stella Rossa, con la Virtus Bologna che ha però ottenuto le uniche due vittorie in casa tra gennaio e ottobre 2023. La squadra italiana proverà allora a sfruttare il fattore campo per continuare a sognare l’accesso diretto ai play-off.