Formula 1

Formula 1, GP Arabia Saudita: sarà ancora duello Ferrari-Red Bull? (domenica, ore 19)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Formula 1, GP Arabia Saudita: sarà ancora duello Ferrari-Red Bull? (domenica, ore 19)

Nuova tappa del GP di Formula 1. Questa volta si correrà in Arabia Saudita, con inizio gara ufficiale previsto per le ore 19 italiane di domenica. Inutile dire che la doppietta Ferrari in Bahrain ha regalato una gioia attesa tanti anni e ora le aspettative sono particolarmente alte per questa sfida. Lo scorso anno, però, fu un duello (tra l’altro pazzesco) tra Hamilton e Verstappen.

Non è a da escludere che questa volta il duello possa vedere protagonisti, invece, Leclerc e Verstappen, un po’ come è successo per gran parte della gara la scorsa settimana. A prescindere da tutto, Red Bull e Ferrari sembrano essere molto più vicine di quanto non lo fossero qualche anno fa.

Per quanto riguarda le caratteristiche del circuito, quello di Jeddah è il più veloce della storia della Formula 1. Il tracciato in questione ha fatto il suo esordio nel 2021. È caratterizzato da una posizione molto particolare, nella zona delle Corniche, ed è lungo 6.174 km (è anche la pista più lunga del Mondiale). Diversi i rettilinei particolarmente lunghi, segno che potrebbe fare la differenza la potenza del motore.

Frutto anche della vittoria nella prima tappa, per la gara di domenica risulta favorito Leclerc: la vittoria del pilota Ferrari pagherebbe su Planetwin365 2,32 volte la posta; su Snai e Sisal 2,25. Molto interessante la quota relativa alla vittoria da parte del monegasco delle Prove Libere 1: su Planetwin365 la troviamo a 2,70, come WilliamHill, mentre su Lottomatica è 2,65.

Sebbene la gara in Bahrain non sia terminata come sperato, va detto che la Red Bull ha dimostrato ancora una volta di poter dire la sua al Mondiale. Per gran parte della sfida ha tenuto il passo della Ferrari: che possa questa volta imporsi? La vittoria in Arabia Saudita da parte di Verstappen pagherebbe su Planetwin365 2,70 volte la posta; su Lottomatica 2,40 e su WilliamHill 2,45. Stessa quota per quanto riguarda la possibilità di vedere il pilota olandese in Pole Position, su Planetwin365 è 2,70; mentre Lottomatica è 2,65 e su WilliamHill 2,62.

Tra i favoriti non manca Carlos Sainz, autore di una prova convincente in Bahrain: lo spagnolo vincente pagherebbe ben 8 volte la posta su Planetwin365; mentre su Betflag 7,50 e su WilliamHill 6,50. Per quanto riguarda la Mercedes, ciò che si è visto in Bahrain lascerebbe pensare che ancora la vettura non abbia la velocità di Red Bull e Ferrari, anche se le cose potrebbero cambiare risolti questi problemi. Nonostante tutto è arrivato alla prima tappa non solo un podio insperato per Hamilton, ma anche un magnifico quarto posto per Russell. La possibilità che il pilota inglese possa finire sul podio anche stavolta pagherebbe su Planetwin365 3,80 volte la posta; su Lottomatica 3,50 e su Sisal 2,75.