Formula 1

Formula 1, GP Austin: Hamilton cerca il sesto successo sul tracciato

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Formula 1, GP Austin: Hamilton cerca il sesto successo sul tracciato

Diciassettesimo appuntamento con la Formula 1. Questa volta il GP si terrà ad Austin, negli Stati Uniti. Dopo oltre un anno di assenza, causa pandemia, si torna sull’interessante tracciato texano: domenica alle ore 21 italiane, è prevista la gara che potrebbe decretare un’altra tappa fondamentale per la vittoria finale. Occhi puntati su Lewis Hamilton, ora secondo a sei punti da Verstappen: il pilota britannico è il grande favorito e cerca il sesto successo su un tracciato da lui amato.

Ci si aspettano grandi cose dal pilota Mercedes: su Planetwin365 la vittoria della gara è quotata a 1,85; su Eurobet 1,60 e su WilliamHill 1,83. D’altronde, le ultime sei gare saranno caratterizzate da un testa a testa emozionante. Teoricamente, anche considerando il fatto che sia stata montata la quarta power unit stagionale da entrambi i principali contendenti, si tenderebbe a pensare che si parta con un equilibrio significativo. Ma la Mercedes ha puntato, rischiando, ad utilizzare nelle ultime sei gare un ERS in maniera più “spinta”. Tutto ciò per cercare di guadagnare fin da subito dei punti determinanti.

Non si può evitare di considerare, però, che Marx Verstappen e la Red Bull hanno cominciato a puntare sul lavoro di Adrian Newey e i risultati dimostrano la bontà della scelta. La lotta potrebbe essere decisa anche da un episodio o da un piccolo dettaglio. Su Planetwin365, la vittoria da parte del pilota olandese pagherebbe 2,50 volte la posta; su WilliamHill e Betflag 2,35.

Per quanto riguarda le qualifiche, come facile prevedere è ancora favorito Hamilton: il pilota Mercedes vincente pagherebbe 1,85 su Planetwin365; su Sisal 1,90 e su Eurobet 1,70. Per Verstappen vincente nelle qualifiche, invece, Planetwin365 offre la quota di 2,85; come Betflag; su Sisal è a 2,75.

Da prendere in esame è anche la Ferrari, sicuramente attesa ad una prova importante: ricordiamo che la corsa al terzo posto per la classifica costruttori, in particolar modo contro la McLaren, è assolutamente aperta. La nuova power unit scelta dalla Rossa sta sicuramente impressionando: proprio per questo, dopo Hamilton e Verstappen, non sorprenderebbe più di tanto vedere la Ferrari sul podio. Leclerc piazzato sul podio pagherebbe su Planetwin365 3,70 volte la posta; su Eurobet 3,50 e su Sisal 4.

Da non dimenticare come nel 2019 fu Bottas a trionfare grazie alla sua strategia a due soste, con medium-hard-medium (Hamilton arrivò secondo). Ad Austin, il pilota Mercedes sul podio pagherebbe 1,55 su Planetwin365; come Eurobet e Goldbet. Inutile dire, infine, che anche per le prove libere Hamilton parta con i favori del pronostico: su Planetwin365 è quotato a 2,20; su Betflag ed Eurobet 2,10.

Per quanto riguarda la pista, si parla di un tracciato di 5,513 km, con 56 tornate, 20 curve (9 a destra ed 11 a sinistra). Due i tratti più impegnativi, mentre sono da segnalare le curve 1, 11 e 12 per frenate difficili.