Formula 1, ottimismo Ferrari. Hamilton: “Sarà stagione pazzesca”
Copyright (c) 2025 Michael Potts F1/Shutterstock.
L’inglese guarda alla nuova annata di Formula 1 con un ottimismo ritrovato
Dimenticate i musi lunghi della scorsa stagione di Formula 1 e tutta la fatica fatta in una lunga serie di Gran Premi anonimi. È presto per dire se la Ferrari sia finalmente riuscita a costruire una macchina competitiva: troppe volte negli anni passati i grandi annunci del pre season non sono stati confermati dalle gare in pista. Però quella che Hamilton sta guidando insieme a Charles Leclerc è una monoposto che sta dando grandi sensazioni all’inglese.
Le parole
«Per un momento avevo dimenticato chi fossi. So cosa va fatto. Sarà una stagione pazzesca». Così Lewis Hamilton a salutato i test pre-stagionali, affidando il proprio pensiero ai canali social. Un messaggio importante in vista dell’annata di Formula 1 pronta a partire, che lascia anche ottimismo in casa Ferrari. «Tutto viene costruito da zero, progettato e riprogettato più e più volte. E poi siamo solo in pochi a poter mettere alla prova quella macchina. È una sensazione che non invecchia mai. Andiamo, squadra!!! Ho resettato, mi sono ricaricato. Non vado da nessuna parte, restate con me. Grazie a voi e al vostro supporto non vedrete più quell’atteggiamento».
La stagione
Non resta a questo punto che aspettare il via definitivo della stagione di Formula 1, in programma in Australia nel weekend dal 6 all’8 marzo. Già in quell’occasione Ferrari potrà misurarsi direttamente in gara con le dirette concorrenti e confermare con i risultati le parole incoraggianti e soprattutto quanto visto in questi test pre season.