Formula 1

Formula E, sabato 13 a Roma la settima tappa del campionato mondiale

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Formula E, sabato 13 a Roma la settima tappa del campionato mondiale

Accolta da un’ottima cornice di pubblico, l’E-Prix torna a Roma per la prima tappa europea. Ancora a digiuno di vittorie l’ex Formula 1 Felipe Massa. Favorito per la vittoria Vergne, primo anche nella precedente tappa di Sanya

La febbre per la Formula E prende sempre più piede nel nostro Paese. Dopo la prima tappa a Roma nel Campionato Mondiale dello scorso anno, l’attenzione del pubblico – oltre che degli addetti ai lavori – è sempre più calamitata da questo appuntamento. Lo dimostra il sold out registrato già da diverse settimane dei 35mila ticket in vendita per la settima tappa di questa edizione. Sabato 13 aprile le strade capitoline del quartiere Eur sono pronte ad accogliere gli eco-bolidi: i semafori verdi si accenderanno alle ore 16.

Nel mondo dell’E-Prix è approdato da quest’anno una cara conoscenza degli appassionati dei motori. Felipe Massa, pilota di Sauber, Ferrari e Williams, non è riuscito ancora a brillare nell’avventura della monoposto elettriche. Il brasiliano alla guida della Venturi ha ottenuto solamente 15 punti, tanto che un suo successo all’ombra del Colosseo quadrato viene bancato a 51,00. Il suo arrivo nei primi tre viene invece proposto a 16,00.

Per la prima gara nel Vecchio Continente il grande favorito è Jean Eric Vergne, attualmente terzo in classifica dopo sei giornate. Il francese ha tagliato per primo il traguardo nell’ultima corsa in Cina: un nuovo successo sembra essere confermato secondo i bookie di Planetwin65 con la quota di 6,50. Un suo piazzamento sul podio offre una più rassicurante quota a 2,20.

Si registra comunque grande incertezza da parte dei pronostici sul vincente della Formula E. Nella passata edizione trionfò Sam Bird: l’ipotesi del bis romano è proposta a 7,75 anche se l’inglese non trionfa dal Gran Premio in Cile di fine gennaio. A quota ravvicinata c’è un altro brasiliano, Lucas Di Grassi, il cui successo è offerto a 8,00. A guidare la classifica mondiale è attualmente il portoghese Da Costa, il cui successo viene pagato 8,50 volte la posta in gioco.