Formula 1

Formula1, Hamilton punta alla quarta vittoria consecutiva a Silverstone

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Formula1, Hamilton punta alla quarta vittoria consecutiva a Silverstone

Nello storico circuito di Silverstone il pilota di casa proverà ad inanellare il quarto primo posto di fila. Vettel è ancora in testa alla classifica ma il circuito dai curvoni veloci privilegia le Mercedes: attenzione anche a Bottas

Rombano nuovamente i motori della Formula 1 ad una settimana dal trionfo di Valtteri Bottas in Austria. Il circuito si è spostato in Inghilterra, sul glorioso tracciato di Silverstone che rappresenta uno dei capisaldi del mondo automobilistico. E’ infatti sede del Gran Premio fin dalla prima edizione nel 1950. Una pista molto rapida in cui scarseggiano i rettilinei e abbondano le curve molto veloci. La stagione è arrivata precisamente al giro di boa con il decimo appuntamento: Sebastian Vettel è ancora in testa alla classifica piloti con 20 punti di vantaggio su Lewis Hamilton.

Ma il ferrarista deve stare molto attento alla presenza sempre più minacciosa dell’altro pilota Mercedes che, dopo il successo al Red Bull Ring, ha ridotto il margine a 35 lunghezze. Il finlandese non ci sta più ad essere considerato il secondo della scuderia, come ha dimostrato nelle ultime gare. Ma l’inglese, spesso dato come favorito, non ha però sempre soddisfatto le attese dei pronostici: l’ultima vittoria risale ad un mese fa al Gran Premio del Canada. In questo weekend correrà davanti alla sua tifoseria e farà di tutto per regalarsi l’ennesima gioia in casa: d’altro canto negli ultimi tre anni è sempre salito lui sul gradino più alto del podio. Si preannuncia un weekend in salita per la Rossa: Vettel avrà contro tutto il pubblico per le recenti schermaglie con Hamilton e nella sua carriera è riuscito ad imporsi su questo circuito solamente nel 2009.

La pista privilegia proprio la scuderia di Brackley data la sua capacità di sfruttare i curvoni veloci. Le Frecce d’Argento si sono aggiudicate tre delle ultime cinque gare e sono saldamente in testa alla classifica costruttori con un vantaggio di 33 punti dalla casa di Maranello. Anche per questa prossima corsa sono date nuovamente come favorite alla vittoria finale con la quota a 1.20.

Per quanto concerne la gara di domenica è proprio il beniamino locale ad avere il favore dei pronostici a 1,60. Sale invece a 4,00 la quota per la vittoria di Valtteri Bottas, seguito a 6,00 da Sebastian Vettel. Più staccati troviamo Max Verstappen (secondo nella scorsa edizione) a 13 e Daniel Ricciardo a 21.