Formula 1

Semaforo verde in Formula 1: parte dal Bahrein la corsa alla leggenda di Hamilton

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Semaforo verde in Formula 1: parte dal Bahrein la corsa alla leggenda di Hamilton

Pochi giorni al via ufficiale al Campionato Mondiale 2021 di Formula 1. Un’edizione di grandi ritorni, come quello di Fernando Alonso, e di importanti esordi, con Mick Schumacher intenzionato a seguire le orme vincenti del padre Michael. Ma soprattutto parte dal Medio Oriente, per l’esattezza dal Bahrein, la rincorsa alla leggenda di Lewis Hamilton. Il sette volte campione iridato, in caso di nuovo successo, sarebbe consegnato alla storia dello sport, superando chiunque nel mondo della F1. Il trentaseienne britannico, vincitore di sei delle ultime sette edizioni, non ha mai esaurito quella fame di successo necessaria a primeggiare. Il dominio del motore Mercedes ha poi fatto il resto, mettendo un ulteriore sigillo ad un’egemonia che dura incontrastata dal 2014.

Le Frecce d’Argento non hanno impressionato nei test disputati finora sul circuito di Sakhir ma è lecito credere che non abbiano ancora svelato il loro potenziale. D’altronde a livello di tecnologia le monoposto non divergono da quelle della scorsa stagione, in attesa della rivoluzione regolamentare che dal 2022 dovrebbe scardinare la supremazia anglo-tedesca.
A queste condizioni, il pilota inglese resta il super favorito su tutte le lavagne: Planetwin365 lo banca vincente a 1,40, Sisal a 1,44 e 1,45 su Goldbet.

Ma più che il compagno di scuderia Valtteri Bottas – che non sembra rappresentare un serio pericolo vista la quota a 11 su Planetwin365, a 10 su Snai e Sisal – è Max Verstappen ad interpretare il ruolo di antagonista. Il primo pilota della Red Bull sta acquistando credibilità e maturità stagione dopo stagione, salendo 11 volte a podio nel 2020. Tra l’altro la scuderia austriaca ha mostrato grande competitività durante le prove collettive delle scorse settimane. Che possa essere quello che si sta per aprire il Mondiale della consacrazione? Il suo primo Mondiale vale 3,75 volte la posta giocata su Planetwin365, 3 volte su Snai e 3,50 su Eurobet.

Senza contare che la Red Bull ha anche trovato una seconda guida di livello per questo Mondiale, ovvero Sergio Perez, due volte a podio nello scorso anno di cui una da vincitore. Planetwin365 paga 16 volte la posta giocata mentre Snai e Sisal 12 volte.

Dopo la disastrosa annata, la Ferrari riparte senza Vettel ma con Carlos Sainz al fianco di Charles Leclerc. I primi test non hanno detto molto ma difficilmente la nuova monoposto SF21 potrà essere competitiva. Un ipotetico titolo del driver monegasco sale addirittura a 41,00 su Planetwin365 mentre Snai lo quota a 25,00 e Sisal a 26,00.  Antonio Giovinazzi si appresta ad affrontare la sua terza stagione con l’Alfa Romeo.