Altri Sport

Milano-Cortina 2026, l’annuncio shock di Lindsey Vonn: “Ho il crociato completamente rotto”

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura

Lindsey Vonn, Getty Images

Lindsey Vonn ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore, oltre a un infortunio osseo e un danno al menisco. Una notizia che ha lasciato di stucco tutti gli appassionati di sci ma che non ha scalfito minimamente la campionessa statunitense visto che, nonostante l’infortunio, ha comunicato che prenderà parte ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina che prenderanno il via il prossimo 6 febbraio.

Lindsey Vonn: “Fiduciosa di poter gareggiare domenica”

L’annuncio è arrivato direttamente dalla campionessa: “Venerdì scorso a Crans Montana, durante l’ultima gara di Coppa del Mondo, mi sono rotta completamente il legamento crociato anteriore. Ho anche un trauma osseo, un infortunio comune in caso di rottura del legamento crociato anteriore, oltre a un danno al menisco. Non sappiamo se fosse preesistente o dovuto all’incidente. Ho consultato dei medici, sono andata in palestra e oggi sono anche andata a sciare. Il mio ginocchio non è gonfio e, con l’aiuto di una ginocchiera, sono fiduciosa di poter gareggiare domenica”.

“Mi sento molto meglio rispetto ai Campionati del 2019”

Insomma che la Vonn fosse una donna tosta non è una novità ma la decisione di gareggiare, nonostante il crociato rotto, è davvero coraggiosa: “So quali erano le mie possibilità prima dell’incidente e so che non sono le stesse di oggi, ma so che c’è ancora una possibilità e finché ci sarà una possibilità, ci proverò. Mi affido a tutti i membri della mia squadra, ai miei fisioterapisti, ai miei dottori, ai miei allenatori, al mio preparatore atletico, tutti lavorano al massimo per farmi arrivare a un punto in cui mi senta sicura. Sono pronta a continuare a dare il massimo e, naturalmente, quello che ho fatto oggi non è stato un grande test, vedremo le prove. Mi sento molto meglio ora rispetto agli ultimi Campionati del mondo del 2019 e lì ho comunque vinto una medaglia”, ha concluso la 41enne.