Altri Sport

Monaco – Virtus Bologna, Eurolega: gli emiliani sono a caccia dei playoff 

Icona Autore Jessica Reatini
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura

Saliou Niang, Virtus Bologna (Getty Images)

La Virtus Bologna farà visita al Monaco nella venticinquesima giornata di Eurolega, il match si disputerà al Salle Gaston Medecin venerdì 30 gennaio alle 19:30. La Virtus sta attraversando un momento delicato in Eurolega, lo testimoniano le ultime due sconfitte arrivate nei match contro il Fenerbahce e la Stella Rossa. La squadra di Ivanovic è ferma a 11 successi in 24 partite e la zona playoff è sempre più distante. Servirà una super prestazione per poter mettere all’angolino i monegaschi, considerando anche la qualità di organico degli avversari e la situazione infortunati. 

Non naviga in acque migliori il Monaco, he ha perso le ultime due partite nella competizione e sta vivendo anche un momento complicato fuori dal campo: i giocatori hanno minacciato lo sciopero a causa del mancato pagamento degli stipendi. Una situazione che potrebbe agevolare gli ospiti. La classifica però, è migliore: sono sesti, piazzamento ottenuto con 15 vittorie e 9 ko. I monegaschi viaggiano con fiducia verso la qualificazione diretta ai quarti e sono in un momento di forma positivo che li ha portati a vincere 12 degli ultimi 14 incontri. 

Precedenti Monaco – Virtus Bologna

L’ultimo precedente risale a ottobre e a imporsi fu la Virtus Bologna, 77-73 il risultato finale di una partita molto fisica. Nella scorsa stagione però, furono i monegaschi a avere la meglio in tutti e due i confronti.

Analisi Monaco – Virtus Bologna

I padroni di casa partono ampiamente da favoriti per la vittoria, il Monaco tra le mura amiche rende al meglio giocando partite molto fisiche soprattutto in difesa. Il talento nella fase offensiva non manca e dunque, gli ospiti non dovranno mai abbassare la guardia.