Motori

MotoGP, a Misano Lorenzo torna in Pole, davanti a Rossi. Solo quarto Marc Marquez

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
MotoGP, a Misano Lorenzo torna in Pole, davanti a Rossi. Solo quarto Marc Marquez

Il motomondiale fa tappa in Emilia Romagna per il 13° appuntamento della stagione. Forse è l’ultima vera chance per Valentino Rossi di riaprire il mondiale, che lo vede dietro a Marquez di 50 punti.

 

Dopo sette gare di astinenza, lo spagnolo della Yamaha torna ad occupare la prima posizione nella griglia di partenza, e lo fa stabilendo il nuovo record della pista, con il tempo di 1.31.868. Il più vicino degli inseguitori è il compagno di squadra, Valentino Rossi che ha fermato il cronometro sul 1.32.216. Conferma l’ottimo stato di forma Mavericks Vinales che in sella alla sua Suzuki, dopo il successo della settimana scorsa a Silverstone, si piazza nuovamente in prima fila e sarà nuovamente un cliente scomodo in gara. Quarto lo spagnolo della Honda, che nelle ultime sei gare deve amministrare un bottino di 50 punti su Rossi.

Per la gara il favorito resta Valentino Rossi, anche se la quota di Lorenzo è leggermente inferiore, ma lo stimolo di riaprire il mondiale sul circuito di casa potrà fare la differenza. Dopo la gara vinta sul circuito inglese, la prima fila guadagnata ieri, e l’ottimo passo messo in mostra nelle libere, ci obbliga a considerare Vinales come uno dei possibili piloti a salire sul podio. Marquez invece dopo il rischio preso al penultimo giro a Silverstone, dove ha rischiato di mandare all’aria un’intera gara e gettare al vento 13 punti, potrebbe avere un atteggiamento più conservativo e vedere cosa succede davanti a lui, prima di andare eventualmente all’assalto delle primissime posizioni.

Pronostico: Rossi Vincente a 2.50 e Vinales podio a 2.50.

schermata-2016-09-11-alle-01-31-41