Motori

MotoGP Germania: Marquez si riscatterà sulla pista in cui ha dominato dal 2013?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
MotoGP Germania: Marquez si riscatterà sulla pista in cui ha dominato dal 2013?

Un Mondiale aperto e spesso impronosticabile, come dimostra la classifica cortissima della MotoGP 2021. Ben cinque i piloti racchiusi in circa 40 punti, frutto anche dei podi che di settimana in settimana regalano novità. Nel precedente appuntamento sul circuito del Montmelò è stato Miguel Oliveira in sella alla KTM a tagliare per primo il traguardo per la prima volta stagionale. Quartararo resta in testa nonostante il sesto posto in Catalogna ma Zarco si è avvicinato di molto, portandosi a 14 lunghezze grazie al secondo posto. A 90 punti c’è Miller, sul gradino più basso del circuito spagnolo, che ha superato di due punti Bagnaia.

Proprio le due Ducati sono decise a riaprire le sorti di questo campionato già da questo weekend sul circuito di Sachsenring. Attivo dal 1998, è un tracciato corto, dalle curve molto strette e considerato uno dei più lenti del calendario. Dati che sembrano adattarsi poco alla Desmosedici ma questo sembra contare poco in questa stagione. In più occasioni i risultati hanno dimostrato che la congenialità delle caratteristiche è stata disattesa, come avvenuto in Qatar dove ha vinto una Yamaha, così come in Francia dove ha invece trionfato il team di Borgo Panigale.

Dal 2013 ad oggi, in sella alla sua Honda, è stato Marc Marquez il re indiscusso del Gran Premio di Germania. Lo spagnolo però non è ancora riuscito ad acquisire lo stato di forma a cui eravamo soliti: solamente un settimo e un nono posto finora dopo il rientro dalla frattura all’omero, con tre ritiri nelle ultime gare. Ciò nonostante i pronostici lo vedono come il diretto rivale di Quartararo per la vittoria. Il francese è infatti proposto a 3,50 da Planetwin365 e Goldbet mentre Eurobet scende a 3,00. Per l’otto volte campione iridato la quota vincente è di 5,25 da Planetwin365, 5,00 da Goldbet e 5,50 su Eurobet.

Resta poi in bilico la situazione degli altri piloti che inseguono in classifica il pilota Yamaha. Grande concordanza da parte dei bookmaker che offrono la stessa quota per Bagnaia, Zarco, Oliveira, Vinales e Miller (Planetwin365 a 6,50, Snai e Eurobet a 7,50). Ovviamente l’andamento della gara potrà essere determinata anche da chi conquisterà la pole sabato 19 giugno. Quartararo è in testa anche in questo caso con la quota a 2,50 su Planetwin365, Snai e Goldbet; resta più distanziato Miller, che a Sachsenring vinse in Moto 3 nel 2014, a quota 5,00 su Planetwin365 e 5,50 su Snai e Goldbet.